Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Nove travel manager di altrettante note realtà produttive dell’Emilia Romagna hanno raggiunto Dubai a bordo di Emirates con partenza da Bologna, per vivere il lato business della città che non dorme mai e scoprire le migliori location da inserire nelle rispettive agende alla voce mice. Si è appena concluso il primo corporate fam trip Emirates e Tourmeon dall’avvio del collegamento diretto tra il capoluogo felsineo e gli Emirati Arabi Uniti.
«Siamo felici di aver ospitato i migliori corporate account di Emirates attivi nell’area dell’Emilia Romagna e di aver reso concreta questa splendida iniziativa, che coinvolge nostri dipartimenti business e leisure, recentemente rinforzati con nuovi ed esperti professionisti del settore – spiega Fabrizio Puglisi, titolare di Tourmeon -. Siamo stati i primi, nel 2021, a promuovere in Italia gli Emirati Arabi Uniti in collaborazione con Expo 2020 Dubai e padiglione Italia. E oggi, forti di un percorso di crescita che ci ha permesso di posizionarci nel 2022 come operatore di riferimento per le istituzioni e il trade italiani relativamente al traffico business e leisure verso il golfo Arabo, siamo orgogliosi di essere partner preferenziale di vettori come Emirates per l’organizzazione di missioni internazionali finalizzate allo sviluppo del segmento bleisure».
L’iniziativa, nata da un brainstorming tra Nicola Romanelli (head of business operations di Tourmeon e presidente di Travel Hashtag) e il team commerciale di Emirates, ha portato alla definizione e organizzazione di un viaggio originale e ricco di momenti unici ed esclusivi alla scoperta della Dubai post-Expo. “Stiamo già lavorando a nuove iniziative di questo genere – conclude lo stesso Romanelli -: Dubai, con i suoi mille volti, rappresenta la location ideale per ogni tipo di attività business e leisure”.