mercoledì, Febbraio 8, 2023

Maserati e Barbie liberano l'estro della Grecale: vistosissima, in due soli esemplari

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Hanno dato libero sfogo alla creatività lavorando gomito a gomito Maserati e Mattel per donare al recente SUV Grecale una personalizzazione senza precedenti per il Tridente e, a memoria, per il mondo dell’auto intero. Dalla collaborazione ispirata dalla personalità e dallo stile che caratterizza tanto il marchio Maserati che quello Barbie nasce l’edizione Fuoriserie limitata Grecale Barbie.

Edizione limitata, la Maserati Grecale Barbie, lo è per davvero. Due soli esemplari, il primo presentato come uno dei Fantasy Gifts 2022 di Neiman Marcus durante la serata di lancio organizzata a Los Angeles dal department store di lusso. La bizzarra iniziativa ha uno sfondo benefico: una parte del ricavato (il 10%) andrà a favore del Barbie Dream Gap Project, il progetto attraverso il quale Mattel collabora con organizzazioni non profit di tutto il mondo per offrire pari opportunità e rimuovere le barriere che ostacolano la vita di bambine e ragazze. “Ulteriori informazioni sulla seconda vettura – dice Maserati – saranno disponibili nel 2023″.

Sotto l’iconico rosa in pieno stile Barbie con una finitura iridescente che nelle giornate più soleggiate propone un singolare effetto arcobaleno c’è una Grecale Trofeo, una versione dunque tutt’altro che docile: motore Nettuno 3 litri V6 da 530 CV e 620 Nm, per uno 0-100 km/h coperto in 3,8 secondi e una velocità di punta di 285 km/h, per passare in un lampo – dove la legge lo consente – “da una riunione di lavoro a un evento glamour”.

image

Sul montante posteriore invece del tridente c’è la classica B della bambola più riconoscibile al mondo, badge che si ritrova anche sui poggiatesta a firmare l’interno nero con impunture rosa di sedili, plancia, rivestimenti e portiere. Fuori è tutto nel classico rosa Barbie che chiunque riconoscerebbe anche da un chilometro, con dei piccoli dettagli in giallo acido su paraurti, cerchi e mascherina ispirati all’anima sportiva di Maserati. Il prezzo? Top secret, ma senza dubbio più elevato dei 115mila euro necessari per una Grecale V6 Trofeo. Si dice sia intorno ai 330mila dollari.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bard è il ChatGPT di Google e Baidu segue a ruota

Google e il suo rivale cinese Baidu hanno presentato a poche ore di distanza e in modo ufficiale i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img