mercoledì, Febbraio 8, 2023

Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE, arriva la versione speciale F1 Edition

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Per la nuova sportiva Plug-in Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE arriva una versione speciale pensata per omaggiare il mondo della Formula 1. Si chiama “F1 Edition” e punta tutto sull’esclusività, grazie ad una serie di dettagli dedicati. Questa sportiva sarà disponibile nelle varianti berlina e station wagon per un solo anno dall’inizio delle vendite.

Tale versione speciale si riconosce per la carrozzeria nel colore Manufaktur Alpine Grey Uni con i loghi AMG sulle fiancate con una sfumatura di colore che passa dal grigio al nero. Spiccano anche i cerchi in lega da 20 pollici in nero opaco con dettagli di colore rosso che ricordano quelli utilizzati dalla Medical Car ufficiale del Mondiale di Formula 1.

La vettura dispone del pacchetto AMG Aerodynamics Package che è stato messo a punto in galleria del vento e che permette di migliorare la dinamica della sportiva alle alte velocità. Il pacchetto include, tra le altre cose, elementi come lo splitter anteriore più grande e il nuovo diffusore. A completare la dotazione della “F1 Edition” anche i pacchetti AMG Night Package I e AMG Night Package II che permettono di rendere il look dell’auto ancora più aggressivo grazie ad una serie di dettagli in colore nero lucido.

Passando agli interni, questa edizione speciale si caratterizza per il contrasto tra i colori nero e rosso. I sedili Performance AMG sono rifiniti con rivestimenti in pelle Nappa nera con cuciture rosse e logo AMG in rilievo sui poggiatesta anteriori. Non mancano nemmeno il volante sportivo in pelle/microfibra Dinamica e modanature in carbonio. Per proteggere il veicolo, ogni cliente riceverà un telo copriauto AMG personalizzato con il logo F1.

Per quanto riguarda il powertrain, Mercedes non ha introdotto modifiche per questa versione speciale. Dunque, abbiamo un quattro cilindri turbo da 2,0 litri (350 kW/476 CV) affiancato da un motore elettrico sincrono ad eccitazione permanente, da una batteria High Performance sviluppata da Mercedes-AMG e dalla trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con ripartizione della coppia variabile. Complessivamente, a disposizione ci sono 500 kW (680 CV) con ben 1.020 Nm di coppia massima.

Le prestazioni, dunque, sono elevatissime. Servono appena 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Con AMG Driver’s Package, la velocità massima (limitata elettronicamente) arriva a 280 km/h (270 km/h la station wagon). Senza questo pacchetto è, invece, di 250 km/h.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bard è il ChatGPT di Google e Baidu segue a ruota

Google e il suo rivale cinese Baidu hanno presentato a poche ore di distanza e in modo ufficiale i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img