giovedì, Giugno 8, 2023

Casa Baglioni apre il 16 gennaio e segna il ritorno del gruppo omonimo a Milano

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Dopo qualche anno di assenza il gruppo Baglioni Hotels & Resorts torna a Milano. Situata nell’elegante quartiere di Brera, cuore artistico della città, all’angolo tra via dei Giardini e via Fatebenefratelli all’interno di un palazzo liberty del 1913, il nuovo indirizzo meneghino della compagnia aprirà le sue porte il 16 gennaio 2023. Affiliata al soft brand The Leading Hotels of the World, Casa Baglioni includerà 30 camere e suite, un ristorante 1 stella Michelin da 40 posti firmato da chef Claudio Sadler, che dall’attuale location di via Ascanio Sforza si trasferirà proprio nell’hotel di prossima apertura, nonché una wine cellar, un rooftop bar estivo e un’area fitness attrezzata.

Progettati dallo studio d’architettura milanese Spagnulo & Partners, gli spazi di Casa Baglioni traggono ispirazione dall’arte e dal design della Milano anni ’60, periodo storico caratterizzato da movimenti, avanguardie, artisti, architetti e designer che fecero delle arti integrate il terreno principale della loro ricerca. “Casa Baglioni sarà per me e per tutti i suoi ospiti un salotto milanese distinto e raffinato – sottolinea il ceo del gruppo, Guido Polito -: un viaggio immersivo nell’arte e nel design della Milano anni ‘60, in cui poter ammirare dal vivo opere d’arte di grandi artisti italiani e internazionali come Castellani, Bonalumi, Paolini, Gastel, Ihmof, appartenenti alla Stefano Cecchi Trust Collection, nonché oggetti di design manifatturiero italiano”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Come funzionano i canali su WhatsApp

Dopo alcune indiscrezioni trapelate negli scorsi mesi, i Canali si apprestano a debuttare su WhatsApp offrendo una nuova e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img