Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il Black Friday 2022 è arrivato ufficialmente, dopo giorni di offerte anticipate sia su Amazon che su decine di altri siti di ecommerce. La ricorrenza dedicata allo shopping durerà oltre la scadenza naturale di oggi, venerdì 25 novembre, per arrivare su molti siti a coprire anche il Cyber Monday di lunedì 28.
Le promozioni anche in queste ore sono migliaia spalmate su tutta la Rete, e trovare quelle più interessanti può richiedere tempo. Per chi vuole andare sul sicuro, una strada può essere allora quella di dare un’occhiata esclusivamente ai prodotti più scontati: non è raro in effetti che durante questi eventi alcuni articoli subiscano ribassi di oltre il 40 percento rispetto al prezzo di listino.
Tutti gli sconti dal 40 percento in su
Vien da sé che trovare in autonomia tutte le offerte che rispondono a questo peculiare criterio non è semplice, motivo per cui lo abbiamo fatto noi in una gallery che raccoglie tutti gli articoli più scontati durante l’intera durata dell’evento, ordinati partendo dai più scontati, e comunque senza mai scendere al di sotto di ribassi del 40%.
Gli sconti presenti vanno tutti trattati con cautela per almeno due motivi. Innanzitutto le percentuali si riferiscono ai prezzi di listino, e possono riferirsi anche a prodotti usciti sul mercato mesi fa che ormai hanno subito una certa svalutazione naturale dovuta al tempo. Gadget scontati del 50% potrebbero essere già presenti da mesi online scontati del 40%, il che rende la promozione comunque vantaggiosa, ma non esattamente imperdibile.
Inoltre l’entità degli sconti li rende contemporaneamente effimeri: non passerà molto tempo prima che le scorte vadano esaurite o le offerte terminino. Come risultato, può darsi che il prezzo sui portali sia tornato quello originale nonostante sulle nostre pagine venga mostrato altrimenti.
Le due raccomandazioni prima di buttarsi a capofitto sugli sconti sono dunque quella di controllare che il prezzo sul sito del rivenditore coincida con quello visto qui, e di usare un tracker di prezzi per verificare con mano che l’offerta faccia al caso proprio.
Le altre offerte scelte da Wired
Per chi non vuole perdere neanche una delle altre promozioni del Black Friday 2022 ci sono invece la nostra pagina che raccoglie le migliori offerte in assoluto, l’hub dedicato alla copertura dell’evento e il canale Telegram con gli sconti che fanno capolino online di giorno in giorno. Chi infine cerca qualcosa di specifico può esplorare le nostre gallery tematiche, divise per categoria: