martedì, Settembre 26, 2023

TavolaRasa Charity Dinner: La Cucina Italiana e UNICEF Italia celebrano il valore della sostenibilità

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Da sempre La Cucina Italiana è molto sensibile al tema della sostenibilità, fil rouge della serata, promuovendo un consumo consapevole e divulgando contenuti che sostengono i valori di biodiversità, stagionalità e lotta allo spreco alimentare.

L’idea di organizzare un evento di raccolta fondi in compagnia de La Cucina Italiana, nasce dal team UNICEF NEXT GENERATION, una community di manager e imprenditori che ha la missione di attivare il proprio networking attraverso diversi canali di comunicazione per dare vita a un sistema di raccolta fondi più dinamico e innovativo, creando una community che agisca affinché vengano garantiti a tutti i diritti inviolabili: il diritto alla protezione, alle cure, alla nutrizione, all’istruzione e alla formazione.

Ad accompagnare gli ospiti durante la serata un duo inedito che ha presentato i diversi momenti di intrattenimento che hanno reso unico l’evento: Chiara Maci, volto televisivo, esperta di enogastronomia e scrittrice, e Francesco Panella, imprenditore e personaggio televisivo che ha lanciato “Antica Pesa Forest”, un’iniziativa che, piantando 1000 alberi in 6 paesi, vuole contribuire a migliorare l’ambiente per rigenerare, conservare e continuare a restituire la bontà della terra.

Ospite musicale è stato Mr. Rain, vero nome Mattia Balardi, rapper e produttore, artista fuori dal coro sempre capace di descrivere all’interno delle sue canzoni la parte più intima di sé stesso, con particolare attenzione alle parole. La forza benefica della natura è da sempre centrale nelle sue produzioni e proprio per questo sentimento di attenzione alla Terra e alla fragilità umana La Cucina Italiana ha scelto di coinvolgerlo in questa occasione benefica.

L’allestimento dell’intero evento è stato affidato a Mariangela Negroni, stylist e artista creativa della tavola ma anche mente del progetto Funky Table: uno stile dove la tavola è fantasia, viaggio, cultura e tanta gioia. Per TavolaRasa ha creato, insieme a Valentina Guttuso di Talea Studio, delle vere e proprie opere d’arte utilizzando materiali naturali celebrando così una bellezza che diventa ingegno umano e quindi arte.

Durante la serata sono stati serviti i piatti dello chef Davide Oldani, stella verde, che ha avuto la capacità di incarnare i concetti di sostenibilità e accessibilità e di abbinare il lavoro quotidiano all’insegnamento alle nuove generazioni. Dal 2003 nel suo ristorante D’O, ha messo la sostenibilità al centro della sua attività, in cucina così come in sala.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

India, cos'è il virus Nipah che sta mettendo in allarme il paese

Anoop e il suo team sapevano di dover muoversi rapidamente: non esistono trattamenti autorizzati per il Nipah, né tantomeno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img