Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
È passata qualche settimana dalla fine della prima stagione de Gli anelli del potere, la costosissima serie prequel tratta da Il Signore degli anelli. La curiosità suscitata da questa nuova avventura nella Terra di Mezzo non si è però certo esaurita con quegli episodi e, anzi, i fan della serie attendono con trepidazione di sapere come sarà il proseguo della storia. Mentre si aspettano ulteriori novità su trama e data di debutto, Prime Video – ovvero la piattaforma streaming che finanzia e ospita questa ambiziosa produzione – ha annunciato nelle scorse ore importanti aggiornamenti per quanto riguarda il cast della seconda stagione, a partire da una sostituzione eclatante.
È stato annunciato, infatti, che il personaggio di Adar, ovvero uno dei primi Moriandur (orchi originali) creati dal crudele Morgoth e leader delle orde di temibili Uruk, avrà un nuovo volto: a interpretarlo finora era stato Joseph Mawle, attore inglese che gli appassionati di fantasy ricordavano come Benjen Stark in Game of Thrones, ma dal prossimo ciclo di episodi a sostituirlo ci sarà Sam Hazeldine, visto in Peaky Blinders. “Ho amato il tempo passato a esplorare la Terra di Mezzo e a immergermi nella mitologia di Tolkien. Sono onorato che questo personaggi vi sia piaciuto, ci teneva profondamente a raccontarvi la sua storia”, ha scritto Mawle su Twitter: “Tuttavia come attore il mio desiderio, la mia professione rimane quella di esplorare nuovi personaggi e nuovi mondi. Augurando ogni bene al cast e alla troupe della seconda stagione, farò il tifo dagli spalti”.
L’addio di Mawle non è l’unica novità che riguarda il cast della nuova stagione de Gli anelli del potere: nella serie arriveranno infatti Gabriel Akuwudike (Ridley Road), Yasen “Zates” Atour (The Witcher), Ben Daniels (The Crown), l’esordiente Amelia Kenworthy, Nia Towle (Persuasione) e Nicholas Woodeson (Rome), tutti in ruoli sui quali c’è ancora il più assoluto riserbo. “Accogliamo questi attori meravigliosi nella nostra ‘compagnia’ e non vediamo l’ora di raccontare altre incredibili storie della Seconda era nella seconda stagione“, ha detto Vernon Sanders, head of global television di Amazon Studios. Una seconda stagione che ancora non ha una data di debutto ma che molti, per via dell’immenso sforzo produttivo necessario, pensano arriverà addirittura nel 2024.