venerdì, Giugno 9, 2023

Alternative al bimby, Xiaomi lancia un robot da cucina smart

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Per cuochi tech in cerca di alternative al Bimby, è sbarcato anche in Europa uno dei più interessanti prodotti marchiati Xiaomi del 2022 ovvero il robot da cucina smart Mijia Cooking Robot. Dotato di un ampio display touchscreen da 8 pollici, questo assistente tuttofare può preparare una generosa varietà di pietanze in modo quasi del tutto automatizzato e si mette in competizione con gli altri robot da cucina top di gamma a partire, appunto, dal mitico Bimby. Sono 35 le modalità di preparazione preliminare del cibo e quattro tipologie di cottura ovvero quella in umido per stufati, quella a vapore tramite appositi accessori, alla griglia fino alla bollitura. Dopo il debutto in Germania, Spagna e Danimarca, ci sono forti possibilità che il robot da cucina arriverà presto anche da noi in Italia.

Compatto e con un design decisamente in linea con gli altri prodotti dell’ecosistema Xiaomi, il robot da cucina Mijia Cooking Robot si avvale di un motore da 1700 watt e capace di raggiungere i 12000 giri al minuto per ogni tipo di preparazione, oltre che a raggiungere i 180 gradi tramite un sistema di riscaldamento a induzione di tipo 3D ovvero più uniforme e efficace. Il fulcro è la pentola multiuso, un contenitore da 2,2 litri in acciaio inox a tre strati con copertura interna antiaderente. Così come per gli altri robot da cucina top di gamma, le funzioni abbondano e vanno dal taglio tritato a quello più grossolano,può spremere, macinare, polverizzare così come impastare e semplicemente pesare i vari ingredienti grazie alla bilancia interna. La cottura può essere a alta o bassa temperatura, con effetto griglia o semplicemente bollendo un liquido. 

La cottura a vapore del robot da cucina Xiaomi

Tra gli accessori in dotazione ci sono lame, frustini, raschietti e contenitori per la cottura a vapore. Il display touch da 8 pollici è un vero e proprio tablet per tutte le regolazioni e la scelta delle opzioni, oltre che mettere a disposizione 200 ricette pronte all’uso con tanto di video tutorial. Il prezzo di vendita sui mercati europei è di 1199 euro. Quando sarà disponibile in Italia? Non ci sono ancora voci ufficiali, ma il debutto su mercati come quello danese e tedesco apre sia il sentiero per la diffusione in altre nazioni sia la possibilità di ordinare il robot da cucina sugli store internazionali.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La collezione tech di MyFamily per cani e gatti

La linea Memopet di MyFamily mette a disposizione un vasto catalogo di prodotti per gli animali domestici che abbinano...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img