venerdì, Marzo 29, 2024

WhatsApp, in arrivo le videochiamate pip

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Le videochiamate in sovraimpressione potrebbero essere la prossima sostanziosa novità attesa su WhatsApp: la funzione picture-in-picure (PiP) renderà meno vincolata la schermata quando si sta effettuando una videochat singola o di gruppo, visto che si creerà una finestrella che si potrà muovere a piacere potendo continuare a utilizzare lo smartphone. Il test è in corso nelle versioni beta su iPhone, mentre su Android si stanno conducendo alcune prove sulle nuove emoji che saranno poi diffuse nei primi mesi del 2023 su tutta la piattaforma.

Sono dunque due le novità che potrebbero sbarcare presto sulla versione stabile di WhatsApp. La prima è stata individuata su iOs (versione 22.24.0.79, 78 e 77) con la visualizzazione della videochiamata in modalità picture-in-picture per garantire il giusto multitasking: una volta avviata la conversazione, il video potrà essere ridotto a una piccola finestrella che potrà essere spostata nel display dove meglio si desidera e si potrà anche uscire dall’app per utilizzare altri software, senza il rischio di chiudere la chiamata. Questa novità segue il nuovo sentiero di WhatsApp, improntato a una maggiore apertura generale, come dimostrato anche dall’opzione multi-dispositivo, chiesta a gran voce e finalmente disponibile.

Wabetainfo

La seconda novità riguarda la versione beta 2.22.25.12 21 di WhatsApp per Android e si concentra sulle ben note nuove emoji approvate dal consorzio Unicode per il 2023. Ce ne sono 21 in fase di test, per ora visibili solo nelle stringhe del codice e dunque non ancora utilizzabili: inoltre, ci sono alcune piccole differenze in circa una decina di faccine già disponibili, come per esempio in quella con gli occhi lucidi, che è stata leggermente ritoccata.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

iPhone pieghevole non prima del 2027 (o forse mai)

L'iPhone pieghevole sta diventando sempre più una chimera tech perché la fantomatica versione con schermo flessibile dello smartphone Apple...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img