mercoledì, Febbraio 8, 2023

Occhio di falco, Sony vuole migliorarlo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’occhio di falco (hawkeye) è una tecnologia ben nota in ambito sportivo, che anche ai mondiali in corso in Qatar si fa spesso notare quando chiamato in causa dal var per risolvere questioni spinose. La sua evoluzione sfrutterà le tante fotocamere disseminate sullo stadio per tracciare i giocatori a livello scheletrico (SkeleTrack), dunque non solo per comprendere all’istante se c’è o no fuorigioco, ma anche per raccogliere migliaia di dati in tempo reale su movimenti, statistiche e tattiche e dare in pasto le info alle intelligenze artificiali per previsioni più concrete e affidabili.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Sony Mapray è una tecnologia che consente di creare rendering tridimensionali molto accurati di località del mondo, con tanto di posizione realistica del Sole durante il giorno e condizioni meteo che riflettono quelle fuori dalla finestra. Questo strumento potrebbe aiutare nei lavori urbani, in grandi progetti architettonici, ma possono anche strizzare l’occhio all’industria cinematografica per scene sempre perfette o per allestire località ideali per il metaverso.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Tra le altre novità, il sistema Viewer Experience (VX) può tracciare i movimenti facciali e comprendere le emozioni degli spettatori al cinema per un feedback più dettagliato e realistico, mentre Spatial Reality Display è un monitor per osservare contenuti 3D senza occhialini, grazie a un sistema che sfrutta telecamere e tracciamento oculare. Artist Portal cerca di migliorare la remunerazione nello streaming musicale con pagamenti immediati agli artisti raccogliendo dati in tempo reale in base agli ascolti, mentre AI Deep Generative Model può ripulire le foto dal rumore oppure tracce audio dal riverbero ma anche generare immagini tramite AI. Virtual Surgery Experience, infine, si dedica all’addestramento di chirurghi tramite la computer grafica e la simulazione ultrarealistica non solo a livello visivo, ma anche tattile così da comprendere meglio le sensazioni di organi e tessuti durante un’operazione.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bard è il ChatGPT di Google e Baidu segue a ruota

Google e il suo rivale cinese Baidu hanno presentato a poche ore di distanza e in modo ufficiale i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img