giovedì, Aprile 25, 2024

Starni Games: la guerra raccontata da un videogioco

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nella storia di Mariupol, ad esempio, ci caleremo nei panni di un giovane chirurgo che spesso sarà costretto a fare scelte terribili, come chi salvare tra i suoi pazienti più gravi o se utilizzare le già scarse risorse medicinali in suo possesso per provare a salvare un caso disperato. La parte dedicata a Hostomel ci farà interpretare un ingegnere dell’aviazione ormai ritiratosi, che dovrà fare di tutto per far sopravvivere i suoi cari durante i primi giorni dell’invasione russa. Nella storia di Bucha assisteremo invece orrori indicibili nei panni di una coppia di giovani ragazzi, un fratello e una sorella, e le nostre scelte spesso risulteranno vane, qualunque esse siano. 

Il gioco non è molto lungo, basteranno all’incirca due o tre ore per completare tutte le storie. Queste hanno diversi finali possibili, che potranno essere visionati cambiando le scelte intraprese nel corso del titolo.

Ukraine War Stories è un progetto che tenta di utilizzare il videogioco per uno scopo diverso da quello classico dell’intrattenimento. Gli sviluppatori di Starni Games hanno deciso di sfruttare l’elemento interattivo tipico di questo media per informare e rendere il pubblico più consapevole delle tremende situazioni vissute dai civili ucraini; e ci sono riusciti benissimo, mostrandoci le situazioni di disperazione e terrore realmente vissute dai civili in questa assurda guerra. Chi volesse provarlo può scaricare gratuitamente il titolo completo da Steam. Al momento sono quasi trecento le persone che hanno valutato in maniera molto positiva il gioco e la grande speranza di tutti è che in questo caso non ci sia mai bisogno dell’arrivo di un seguito.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Crittografia end-to-end, l'Europol dichiara guerra

L'Ufficio di polizia europeo (Europol) ha diffuso una dichiarazione per chiedere la rimozione della crittografia end-to-end dalle app di...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img