venerdì, Giugno 9, 2023

Il Game Boy fai-da-te che spara proiettili di gomma

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

C’è un’alternativa tascabile ai comuni Nerf e possiamo costruirla direttamente a casa. Il suo nome è Lame Boy e si tratta di un fucile giocattolo dotato di un design insolito, infatti, somiglia al primo Game Boy di Nintendo: la celebre console di gioco portatile con display monocromatico commercializzata durante i primi anni ’90.

Ovviamente, nonostante sia molto simile alla console, questo blaster non è in grado di riprodurre alcun videogioco poiché il vano delle cartucce è progettato per fungere da caricatore: una cartuccia, infatti, può ospitare due dardi di gomma.

Per innescare i proiettili è necessario tirare indietro la sezione intagliata presente nella parte inferiore, quella che contiene i pulsanti Start e Select mentre, per lanciare i due proiettili basterà premere il pulsante sinistro sul pad direzionale oppure il pulsante d’azione destro ma solo dopo aver puntato bene il bersaglio. All’interno di ogni schermo intercambiabile, infatti, troviamo un mirino estraibile che riproduce alcune scene dei titoli più famosi per Game Boy.

Foto: BoboInnovation da Etsy

E sebbene possa essere un gadget che gli appassionati di console e armi giocattolo vorranno possedere, Lame Boy non è disponibile in commercio già assemblato e funzionante ma l’ideatore ha pensato bene di rilasciare su Etsy – a circa 22 euro – i file del progetto e le istruzioni per realizzarlo a casa. Ovviamente però, è necessario possedere una stampante 3D per creare le diverse componenti oltre a dover recuperare alcune molle e bulloni facilmente reperibili.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mercedes potrà vendere veicoli in California con guida automatizzata di livello 3

Il Dipartimento dei veicoli a motore (Dmv) della California ha dato il via libera lo scorso 8 giugno a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img