Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Secondo le ultime indiscrezioni che si concentrano sui cartellini dell’esemplare al top di gamma della prossima generazione di smartphone Apple ovvero iPhone 15 Ultra, nel 2023 ci sarà una bella impennata dei costi, con un aumento nell’ordine dei 200 dollari rispetto al top di gamma attuale, che potrebbe tradursi in molto più che 200 euro per l’Italia. Bisogna infatti considerare che l’iPhone 14 Pro Max parte da 1489 euro per la versione da 128 GB e che il nostro paese porta con sé le zavorre di iva e tasse particolarmente salate e un’inflazione in crescita.
L’anticipazione sul rincaro arriva da Forbes, che riporta i rumors di LeaksApplePro su quello che viene definito come il salto più imponente di prezzo da una generazione di iPhone all’altra: “Apple sta perdendo margine anno dopo anno per via di costi di produzione sempre più cari e dell’inflazione”, si può leggere nelle dichiarazioni riportate dal quotidiano economico. Le cifre americane passerebbero dunque da 1099 a 1299 dollari, mentre nel nostro paese il balzello potrebbe essere più consistente visto che storicamente i listini europei sono più cari, portando il prezzo di base a circa 1700 euro, ma potrebbe essere una stima a ribasso.
Oltre che sul prezzo, le anticipazioni hanno riguardato anche altri dettagli su iPhone 15 Ultra come la colorazione della scocca in titanio che potrebbe essere inizialmente solo argento (silver) proprio come Apple Watch Ultra, inoltre la memoria interna partirebbe da 256 GB (un punto a favore considerando il rincaro) e le ben note novità della porta usb type-c oltre che migliorie a livello di processore, batteria e fotocamere. Di sicuro i rumors accompagneranno tutto l’anno prossimo fino al debutto dei nuovi modelli attesi a inizio autunno 2023.