Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Ormai siamo quasi alla fine di questo Campionato Mondiale in Qatar. Il calendario di oggi vede sfidarsi Argentina-Croazia, prima semifinale di questo torneo. A sorpresa la Croazia arriva nuovamente in semifinale dopo aver raggiunto lo stesso risultato quattro anni fa durante il mondiale in Russia. Stavolta però è riuscita a eliminare dopo un intenso match il Brasile, una delle squadre favorite del torneo, ai calci di rigore. L’Argentina è invece riuscita a battere nei quarti la forte Olanda, che è stata superata anch’essa ai calci di rigore.
Come per tutte le altre partite di questo Mondiale, anche questa sarà visibile in chiaro sui canali Rai, sia in televisione che in streaming, ecco come vederla.
Come guardare Argentina-Croazia in televisione
La partita Argentina-Croazia potrà essere vista su Rai 1 alle ore 20. Ormai siamo giunti alle ultime quattro partite trasmesse sui canali Rai di questo Mondiale in Qatar, dopo la sfida tra queste due nazionali resteranno solo la finale per il terzo e quarto posto e quella per decidere la squadra campione di questi Campionati del Mondo.
Come vedere la partita in 4k
Questa importante semifinale potrà essere vista anche in 4k se si possiede una tv di ultima generazione. Basterà avere infatti una connessione solida per poter accedere alla visione in 4k, che sfrutta la rete per trasmettere il segnale. Ecco dunque come poter vedere la partita in 4k:
- Connettete il vostro televisore a internet assicurandosi di avere una velocità minima della rete di almeno 15 Mbps.
- Risintonizzate i canali per trovare quelli che supportano una risoluzione HD. Alla fine apparirà una lista di tutti i canali.
- Ora basterà sintonizzare la vostra televisione sul canale 101 così da poter vedere la partita in 4k.
Tramite queste semplici istruzioni potrete vedere la partita in 4k senza problemi.
Come vedere Argentina-Croazia in Streaming
Potrete anche vedere Argentina-Croazia anche in streaming da qualsiasi dispositivo mobile o pc che sia connesso a internet. Basterà infatti accedere al servizio della Rai chiamato RaiPlay, per poter vedere in diretta la partita e tutti e 14 i canali della rete pubblica nazionale. Il servizio consente inoltre anche di rivedere le repliche dei programmi trasmessi fino a una settimana prima e accedere a un vasto servizio di film, serie tv, fiction e documentari on demand. Per farlo basterà registrarsi con un account gratuito alla piattaforma di streaming.
Come installare RaiPlay sul vostro dispositivo
In pochi e semplici passaggi potrete vedere le partite in streaming su RaiPlay da qualunque dispositivo. Se state accedendo da pc vi basterà andare sul sito www.raiplay.it per accedere al servizio con il vostro account. Se invece volete guardare la partite da un qualsiasi dispositivo mobile allora dovrete scaricare l’app ufficiale da uno di questi indirizzi: