sabato, Marzo 2, 2024

9 idee regalo di Natale per gli appassionati di Star Trek

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mancano due settimane al 25 dicembre, ma la frenesia delle idee regalo di Natale sembra essere in circolazione da almeno un mese. Nonostante questo, come ogni anno, esiste un’enorme schiera di “ritardatari” che amano acquistare i regali per amici, familiari e conoscenti proprio a ridosso dell’apertura dei pacchi. Per chi fa parte della categoria e ha nella lista qualche appassionato di Star Trek — un trekkie, per intenderci — ecco alcune idee regalo di Natale tra indumenti e accessori a tema.

La serie fantascientifica che ha fatto la storia

Eral’8 Settembre 1966, quando per la prima volta la NBC ha mandato in onda The Man Trap, il primo episodio di Star Trek, la saga fantascientifica nata dalla mente visionaria di Gene Roddenberry. Da quel giorno sono passati ben 56 anni, nel corso dei quali la serie ha acquisito un successo e un seguito senza pari. La storia di Star Trek, infatti, è piuttosto particolare. 

La serie originale è andata in onda tra il 1966 e il 1969 con tre stagioni, e 79 episodi totali, ma è stata interrotta bruscamente perché considerata poco popolare. Nonostante questo, le numerose repliche andate in onda negli anni a seguire hanno lentamente conquistato il pubblico e incrementato la notorietà della saga, tanto da convincere Roddenberry e la Paramount a pensare a un seguito — Star Trek: Phase II. L’idea fu abbandonata a favore del film Star Trek: The Movie, il primo dei 13 ispirati dalla saga, uscito ufficialmente nelle sale nel 1979.

Eppure, l’idea di una seconda stagione non fu mai abbandonata da Gene Roddenberry, che nel 1986 produsse la serie Star Trek: The Next Generation, ambientata ben 78 anni dopo la serie originale. Come si può immaginare il successo fu incredibile, tanto da portare alla produzione di almeno altre sette serie fino ad oggi. D’altronde, già agli inizi degli anni Settanta la community di fan era già molto numerosa, e non ha fatto altro che crescere nel corso dei decenni, alimentando così il successo dell’incredibile universo creato da Roddenberry.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Un Large language model italiano è già pronto ma mancano i soldi per lanciarlo

L’intelligenza artificiale è diventata il sacro Graal della tecnologia. Tra gli aspetti più interessanti su cui diversi paesi stanno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img