Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
L’arrivo ufficiale è previsto per il 17 dicembre, ma online iniziano già a circolare le prime immagini del teaser trailer di Barbie: si tratta delle prime anticipazioni in assoluto, dopo le poche foto circolate nei mesi scorsi, del tanto atteso film di Greta Gerwig che vedrà Margot Robbie nell’incarnazione della bambola più famosa di Mattel. Poco ancora è trapelato su quella che sarà la trama di questa pellicola, anche se in molti sono convinti si tratti di una riflessione tra il satirico e il metanarrativo sull’influenza che la stessa Barbie ha avuto sul nostro immaginario. E anche questa prima, breve clip di anticipazione, mostrata negli Stati Uniti nei cinema prima delle proiezioni di Avatar: La via dell’acqua, non svela più di tanto sugli snodi che vedremo sullo schermo, piuttosto gioca sull’immagine stessa della Barbie.
Nei 45 secondi di video, infatti, si sente riconoscibilissima la colonna sonora di 2001: Odissea nello spazio, l’Also sprach Zarathustra di Richard Strauss, e in effetti in uno scenario desertico vediamo una Robbie gigante ergersi al posto del monolite nero sfoggiando il costume da bagno a strisce oblique nere e bianche che caratterizzava Barbara Millicent Roberts, ovvero la primissima bambola di questo tipo prodotta nel 1959. Attorno a lei, invece delle scimmie che sbattono a terra residui di ossa, ci sono delle bambine che – alla vista di quella bambola rivoluzionaria – scagliano al suo, infrangendoli, i loro bambolotti fin troppo convenzionali.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Dopo questa scena piuttosto enigmatica ed evocativa, c’è una carrellata di immagini rapide che si susseguono velocemente: vediamo Ryan Gosling, l’interprete di Ken, con la sua banda di amici, ma anche Issa Rae e Simu Liu, che potrebbero rappresentare versioni alternative degli stessi Barbie e Ken. Soprattutto vediamo un frame in cui, di schiena, la Barbie di Margot Robbie si affaccia su una città completamente rosa, che sembra essere fatta su misura per lei. Nel cast del film, che uscirà il prossimo giugno, ci saranno anche America Ferrera, Kate McKinnon,, Emma Mackey, Kingsley Ben-Adir, Michael Cera e Ncuti Gatwa, mentre di recente si è aggiunto anche Will Ferrell nei panni del Ceo di Marvel, che potrebbe fungere da antagonista della storia.