martedì, Settembre 26, 2023

Connect – Occhio per occhio è una serie disturbante, deviata e magnifica

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Jung aveva dimostrato di essere molto più dotato di come lo avevamo giudicato da Goblin in avanti grazie alla disperata performance dell’ultimo episodio di DP e qui si riconferma un ottimo interprete drammatico e d’azione, ma è Ko la vera rivelazione dello show. Il primo interpreta un personaggio spezzato, abbandonato dai suoi cari e dalla società, vive nascondendosi nel terrore di essere scoperto o di fare del male a qualcuno. Non ha mai esplorato le sue infinite potenzialità ma la connessione con il serial killer lo spinge a reagire. Jung ha un volto infantile e innocente perfetto per la parte ma dimostra anche una spiccata sensibilità nel portare in vita il suo personaggio, con tormento e delicatezza. Jin-seob è il suo opposto. Sembra l’esemplare perfetto dell’esigente società coreana: è altissimo, attraente, elegante, ricco e di successo eppure è un mostro; il suo interprete lo rende ancora più glaciale e spaventoso con la sua sommessa arroganza, il senso di superiorità di chi pretende di aver il diritto di vita e di morte sul prossimo e il suo pretestuoso e mortifero senso artistico. 

Il contatto, la connessione tra i due crea un rapporto esplosivo: per Jin-seob l’occhio di Dong-soo è come un virus, per Dong-soo le visioni dei delitti di Jin-seob sono una malattia che provoca deliri. I due si contagiano a vicenda e diventano un mostro a due teste che lotta per annichilire l’altra invasiva metà e separarsi per sempre, l’esito in un finale che lascia presupporre una seconda stagione. Miike compone un horror agghiacciante e suggestivo che per noi è la miglior serie horror del 2022. È arrivata proprio alla fine dell’anno, come aveva fatto Sweet Home due anni fa, ed è un altro bellissimo regalo di Natale.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

India, cos'è il virus Nipah che sta mettendo in allarme il paese

Anoop e il suo team sapevano di dover muoversi rapidamente: non esistono trattamenti autorizzati per il Nipah, né tantomeno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img