sabato, Marzo 2, 2024

Marvel sta creando un nuovo universo nel mondo dei videogiochi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

L’idea originale del titolo era quella di fornire ai giocatori una storia di base che sarebbe poi stata espansa con l’aggiunta costante di contenuti, consistenti in nuove storie e personaggi giocabili. Il titolo, che faceva della possibilità di essere giocato in multiplayer la sua forza, non riuscì però a entusiasmare gli animi. La storia, seppur originale e interessante, mancava di epicità e i nuovi contenuti iniziarono ad arrivare sempre più lentamente e senza che nulla fosse mai in grado di garantire un salto di qualità. Il gioco si è ritrovato dunque ad essere pieno di contenuti ripetitivi e poco interessanti e, seppur in teoria sia ancora attivo (a novembre è uscito un nuovo personaggio: Winter Soldier), i rumor su una sua chiusura sono sempre più frequenti.

Altro titolo pubblicato sempre da Square Enix è stato Marvel’s Guardians of the Galaxy, un’avventura single player che permette di utilizzare il team di eroi spaziali in una storia completamente nuova. Il gioco, uscito nel 2021, è riuscito a conquistare sia la critica che il pubblico grazie a una trama ben scritta e un gameplay piuttosto riuscito, tanto che ai The Game Awards dello scorso anno ha anche vinto il premio come Miglior Narrativa.

Parlando di Marvel, poi, non possono mancare i crossover. I più popolari sono quelli con il mondo Lego. Sono tanti infatti i titoli che uniscono questi due mondi: l’ultimo è stato Lego Marvel Super Heroes 2, uscito nel 2017, che permetteva di usare centinaia di personaggi della casa delle idee in un mondo completamente fatto di mattoncini. L’altro famoso crossover è Marvel VS Capcom, picchiaduro a squadre dove i supereroi più potenti dell’universo sfidano i personaggi di Street Fighter, Resident Evil, Mega Man e molte altre proprietà della software house giapponese. L’ultimo titolo della serie è stato Marvel VS Capcom: Infinite, uscito anch’esso nel 2017.

Tra giochi di carte e infernali battaglie strategiche

Il 2022 ha visto la nascita di altri due titoli dedicati al mondo Marvel, entrambi atipici ma estremamente ben accolti. Il primo è Marvel Snap, un titolo mobile uscito lo scorso 18 ottobre che in meno di due mesi ha riscosso un successo enorme, tanto da vincere ai recenti The Game Awards il premio come Miglior Gioco Mobile.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Un Large language model italiano è già pronto ma mancano i soldi per lanciarlo

L’intelligenza artificiale è diventata il sacro Graal della tecnologia. Tra gli aspetti più interessanti su cui diversi paesi stanno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img