mercoledì, Settembre 27, 2023

La folle mod che unisce Elden Ring e Pokémon Scarlatto e Violetto

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

In extremis a un passo dalla fine dell’anno potremmo aver trovato il vincitore della mod più sorprendente del 2022: l’autore è il creativo Arestame, che su Twitter ha pubblicato un trailer della sua ultima folle creazione in corso d’opera che mette insieme due tra i giochi più popolari e apprezzati dell’anno ovvero Elden Ring e Pokémon Scarlatto e Violetto. Nello specifico, il modder ha trasportato tutti gli asset del titolo Nintendo (dai mostriciattoli agli allenatori passando per i vari oggetti) all’interno dell’ambientazione e le dinamiche di gioco del premiato rpg open world firmato FromSoftware. Il risultato è davvero suggestivo e sarà interessante poterlo provare, sempre che gli avvocati del colosso nipponico non intervengano prima bloccando l’intero progetto.

Il trailer mette già l’acquolina in bocca: il Senzaluce e Melina sono ora vestiti da allenatori Pokémon con tanto di pantaloncini corti colorati, maglietta, cappellino e zainetto, mentre l’austero destriero Torrente viene sostituito dal Koraidon motorizzato che i fan della saga nipponica hanno imparato a conoscere. In pochi secondi di video si possono notare varie creature decisamente note del nuovo doppio titolo Pokémon che da Paldea trovano (molto bene) spazio nell’Interregno con un abnorme e terrificante Skeleridge con spadone e soffio infuocato oppure un inquietante Meowscarada che attacca furtivamente e fa fuori Senzaluce. 

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

C’è anche la chicca geniale dei centri Pokémon posizionati sulla schiena dei colossi che si muovono per le varie terre, e in generale gli asset di Scarlatto e Violetto sembrano sposarsi particolarmente bene con l’atmosfera di Elden Ring.

Quando si potrà giocare con questa mod? I lavori sono ancora in corso e non è chiaro quando potrebbe essere rilasciata, ma l’ipotesi è a inizio 2023, sempre che gli avvocati di Nintendo non agiranno come già avvenuto in passato intimando al creativo di turno di non procedere oltre. Arestame aveva già presentato di recente un altro divertente mod su Elden Ring, che portava nel gioco nientemeno che l’ex-presidente statunitense Bill Clinton, in riferimento al discorso del ragazzo infiltrato alla premiazione del titolo ai Game Awards 2022.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Fentanyl, la strage silenziosa

Il Dipartimento della salute di New York ha riferito che l'81 per cento dei decessi per overdose nella città...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img