Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Un incidente in motoslitta è costato la vita a Ken Block, pilota di rally statunitense e stuntman amato per le sue folli acrobazie al volante, raccolte nel documentario a puntate The Gymkhana files. Dopo una carriera che lo ha portato a correre dal Canada all’Europa, all’età di 55 anni il leggendario pilota è morto alla guida, dopo essere stato travolto dalla sua motoslitta mentre affrontava un ripido pendio nella contea di Wasatch, in Utah, negli Stati Uniti.
A dare la notizia della scomparsa è stato un post su Instagram di Hoonigan industries, compagnia di accessori per appassionati di automobili guidata da Block e nata proprio dal suo team rally, la Hoonigan racing division. “Con profondo rammarico confermiamo che Ken Block è deceduto oggi in un incidente con la motoslitta. Ken era un visionario, un pioniere e un’icona” si legge sul profilo dell’azienda “ci mancherà moltissimo. Vi preghiamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di lutto”.
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Dopo aver iniziato la sua carriera nei rally nel 2005, Block è stato nominato Rookie of the year nella Rally America championship. Ha poi partecipato al Campionato mondiale di rally e ha vinto diverse medaglie nel rallycross agli X Games. Inoltre, ha anche contribuito a fondare l’azienda di abbigliamento sportivo DC Shoes e raggiunto centinaia di milioni di visualizzazioni su YouTube grazie alla serie Gymkhana, che lo vedeva guidare su piste pericolose e percorsi a ostacoli in varie parti del mondo.