lunedì, Giugno 5, 2023

Le stampanti economiche su cui puntare nel 2023

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nel 2023 non è difficile spendere meno di 100 euro per portarsi a casa una delle migliori stampanti economiche in commercio. Tutte le marche più famose ormai mettono infatti a listino modelli dotati di tecnologia a getto d’inchiostro e a laser – entrambe le tipologie a prezzi decisamente abbordabili. Tutto sta nello scegliere un modello che oltre a una minima spesa garantisca anche la giusta resa, e i migliori che appartengono a questa particolare intersezione li abbiamo radunati nella gallery qui sotto.

Modelli per tutti i gusti

Non è un mistero che da decenni il prezzo medio delle stampanti sia calato in modo drastico – vuoi per la relativa facilità con la quale è possibile produrre questi dispositivi rispetto a 20-30 anni fa, vuoi per il fatto che la maggior parte dei guadagni su questi dispositivi viene ormai realizzata attraverso la vendita delle cartucce. Sta di fatto che è a oggi è possibile trovare quasi ogni genere di stampante per l’uso domestico a prezzi convenienti.

  • Dagli esemplari monofunzione che si limitano alla stampa ai modelli tuttofare, con scanner e copiatrice, che possono tornare in piccoli uffici e per le partite iva.
  • Dai prodotti più basilari con collegamento via cavo a quelli che supportano anche la stampa in remoto via wi-fi o collegamento bluetooth dallo smartphone.
  • Dai gadget più ingombranti e completi (che comunque occupano poco spazio sui mobili di casa) fino a quelli che si possono addirittura infilare nello zaino per stampare le foto via bluetooth dallo smartphone Android o iPhone.

Le migliori stampanti economiche del momento

La selezione è aggiornata a gennaio 2023, con modelli usciti di recente sul mercato ma anche con esemplari più datati che però hanno mostrato di saper reggere il confronto con la concorrenza anche a mesi dal debutto. Di fatto, i criteri più ferrei che abbiamo adottato nella scelta sono solo due, ma non di poco conto: che i prodotti costino meno di 100 euro e che abbiano una buona resa nell’utilizzo quotidiano.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I biocarburanti da grassi animali rischiano di inquinare più dei carburanti normali

Molti biocarburanti sono prodotti usando grassi animali, cosa che li rende sì bio, ma poco ecologici e ancor meno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img