Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il gioco attualmente più venduto su Steam deve paradossalmente ancora uscire, ma sta dominando le classifiche vista l’altissima aspettativa dei fan: Hogwarts Legacy è ambientato nell’universo narrativo di Harry Potter (e di Animali Fantastici), è sviluppato da Avalanche Software e pubblicato dalla Warner Bros. e debutterà il 10 febbraio su pc Windows, Ps5 e Xbox Series X e S. Quali sono i segreti di quello che sembra un successo già annunciato? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul titolo di tipo rpg d’azione che doveva originariamente uscire nel 2021, ma che è slittato per via degli strascichi della pandemia da Covid-19.
Al momento della stesura di questo articolo, la classifica dei prodotti più remunerativi in termini di vendite su Steam vede in testa il dispositivo ibrido Steam Deck, seguito a ruota proprio da Hogwarts Legacy, un gioco a pagamento (59,99 euro) che uscirà fra circa un mese, ma che si prepara a essere uno dei più giocati della prima parte dell’anno. Ed è singolare come in questo momento sia più popolare anche di tre giochi free-to-play fissi nella top 5 come Apex Legends, Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2. La ragione di queste prenotazioni record è presto detta: il gioco permetterà di vestire i panni di uno studente della celebre scuola di stregoneria in un’ambientazione fine ‘800, quindi prima degli avvenimenti raccontati nella saga di Harry Potter, sarà possibile scegliere la casa di appartenenza, la propria natura se buona o cattiva, frequentare le lezioni di magia e incantesimi e soprattutto addentrarsi in un open world che non si limita al castello di Hogwarts, ma spazia anche nei dintorni con la Foresta Proibita o il Villaggio di Hogsmeade.
Sarà possibile preparare pozioni, addomesticare creature magiche, lanciarsi in duelli con incantesimi e coltivare piante. La trama gira attorno a una ribellione dei goblin guidata dal capo Ranrok, assieme a Victor Rookwood e i maghi oscuri e si dovranno combattere numerosi nemici. Come anticipato, il debutto avverrà il 10 febbraio su computer con Windows e su console di nuova generazione come PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 10 febbraio, dunque il 4 aprile sarà il turno di PlayStation 4 e Xbox One e infine su Nintendo Switch il 25 luglio. Anche su Amazon il gioco domina le classifiche, si può già preacquistare per console: