martedì, Settembre 26, 2023

La sveglia Pixel si può personalizzare con qualsiasi suono

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il momento della sveglia è sempre uno dei più traumatici e impegnativi della giornata e c’è chi deve impostarne almeno 4 o 5 perché altrimenti corre il rischio di rimanere nel mondo dei sogni. Grazie all’ultimo aggiornamento della sveglia Pixel, però, negli smartphone Google si può passare a un livello successivo grazie a un’utilità interna all’app che consente di impostare il proprio suono preferito – oppure quello più odiato, se può aiutare a destarsi meglio – con un registratore interno che non mette alcun limite alla fantasia. E così, invece che il trillo acuto e intermittente si può spaziare dall’abbaiare del proprio cane a sirene al massimo livello di decibel consentito o a qualsiasi altro suono o rumore, ecco come funziona.

La novità è una delle tante funzioni esclusive degli smartphone Pixel ed è nascosta nell’app Orologio dei dispositivi alfieri del sistema operativo Android. Aggiunta con l’ultimo update 7.3, si può trovare nella pagina relativa ai suoni della sveglia in corrispondenza della voce Registra nuova. Basta infatti fare tap, posizionare il microfono vicino alla sorgente sonora (come il cane che sta abbaiando) e il gioco è fatto, il suono è pronto da utilizzare. Il tutto senza troppi giri né percorsi tortuosi: per il momento sembra un’esclusiva dei Pixel, ma non è detto che possa arrivare anche a bordo degli altri smartphone Android con i prossimi aggiornamenti.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Per la cronaca, è già possibile con un po’ di pazienza impostare un qualsiasi suono (scaricato oppure registrato in memoria) come sveglia su Android, ma bisogna prima scaricare un qualsiasi programma di File Manager (spesso è già installato a bordo, altrimenti una buona soluzione è RS Gestore File), dunque spostare il file del suono desiderato all’interno della cartella Sveglie; da quel momento sarà possibile sceglierla come opzione nella lista delle suonerie a disposizione dalle impostazioni dell’app Orologio di Google.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

India, cos'è il virus Nipah che sta mettendo in allarme il paese

Anoop e il suo team sapevano di dover muoversi rapidamente: non esistono trattamenti autorizzati per il Nipah, né tantomeno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img