mercoledì, Febbraio 8, 2023

Miley Cyrus, Shakira e i migliori dissing della storia della musica

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sembrava una moda musicale un po’ passata di moda, quella del dissing, ma Shakira e Miley Cyrus negli ultimi giorni hanno deciso rinverdire il genere con una certa decisione. Parliamo di quello stile musicale, anzi di quel genere letterario potremmo dire, che utilizza i testi delle canzoni per attaccare più o meno velatamente altre persone, soprattutto colleghi o ex amanti. È un’abitudine quasi obbligatoria nel mondo del rap, ma che è diventata molto popolare anche nella musica pop più generalista

E appunto Shakira ha voluto aggiungere un capitolo piuttosto succoso a queste faide musicali, con Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53, il suo brano in cui se la prende con l’ex, il calciatore spagnolo Gerard Piqué, reo – per farla breve – di averla mollata per un’altra più giovane, in mezzo a guai finanziari e con la suocera come vicina di casa. “Yo valgo por dos de 22 / Cambiaste un Ferrari por un Twingo / Cambiaste un Rolex por un Casio” (“Valgo come due ventiduenni, hai barattato una Ferrari con una Twingo, un Rolex per un Casio”) non solo hanno smosso le conversazioni social e l’instant marketing per giorni, ma entrano di diritto negli annali delle frasi più efficaci per vendicarsi di qualcuno. 

Lo stesso ha fatto Miley Cyrus che, lo scorso 13 gennaio, compleanno del suo ex Liam Hemsworth, ha diffuso il brano Flowers. In molti hanno visto, sia nella coincidenza della data sia nel testo che fa riferimento alla loro casa a Malibu andata bruciata in un incendio del 2018, chiari riferimenti non proprio benevoli all’ex marito, che tra l’altro gli aveva dedicato la canzone di Bruno Mars When I Was Your Man, che questa nuova canzone di Miley chiaramente parafrasi. Sassolini e fiorellini tolti dalle scarpe, nella migliore tradizione pop.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bard è il ChatGPT di Google e Baidu segue a ruota

Google e il suo rivale cinese Baidu hanno presentato a poche ore di distanza e in modo ufficiale i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img