venerdì, Settembre 29, 2023

Dieci saghe fantasy che non potete non aver ancora letto

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Per anni, le saghe fantasy sono state relegate a narrativa di terz’ordine, ma oggi per fortuna non è più così: l’intero genere sta vivendo una seconda giovinezza, o forse sta semplicemente guadagnando per la prima volta l’attenzione e il rispetto che da sempre merita, trainato da prodotti multimediali – videogiochi, film, serie tv – che macinano numeri da record aprendo le porte al grande pubblico. Oltre al Signore degli Anelli (che diamo per scontato) e a Game of Thrones (il simbolo del fantasy contemporaneo) c’è di più: ecco 10 saghe fantasy che non potete non avere ancora letto, tra titoli imperdibili per immergersi in avventure e mondi fantastici.

Troverete tutti i grandi classici firmati da maestri della narrativa e della letteratura, ma anche saghe moderne che spingono il genere verso nuove direzioni, dal distopico all’urban fantasy. Mancano, con rammarico dei lettori (e di Wired), proprio Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin (il nome ufficiale della saga libresca di Game of Thrones), e il popolare Le cronache dell’Assassino del Re di Patrick Rothfuss: entrambi avrebbero meritato un posto in classifica, se ci fosse almeno la prospettiva che gli autori prima o poi riescano a concludere la storia che hanno iniziato.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cloud, il piano italiano per una “nuvola” super protetta

Leonardo, la società italiana leader del settore della difesa, sta collaborando con la startup Cubbit, che ha ideato un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img