martedì, Ottobre 3, 2023

Tecno Phantom V Fold è il nuovo nome nel mondo dei pieghevoli

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Sarà Tecno Phantom V Fold il nome nuovo da tenere d’occhio al prossimo Mobile World Congress 2023 di Barcellona: direttamente dal brand della società cinese Tecno Mobile, infatti, debutterà uno smartphone pieghevole a libretto che si metterà in concorrenza con i finora pochi esponenti del mondo dei foldable. Dal prossimo 28 febbraio si potrà conoscere tutto del modello in arrivo, per il momento sono già però numerose le anticipazioni che hanno svelato il design e hanno rivelato parte della scheda tecnica di uno smartphone che potrebbe ritagliarsi uno spazio nel mercato, soprattutto se il prezzo sarà competitivo come sembra.

Più vicino all’approccio di design della locomotiva del segmento ovvero Samsung Galaxy Z Fold 4 piuttosto che i suoi rivali più accreditati come Vivo X Fold+ oppure Oppo Find N, Tecno Phantom V punta su dimensioni importanti anche del display esterno che sarà da 6,2 pollici e di alta qualità (pannello amoled) mentre quello interno con apertura e chiusura a libretto sarà da 7,6 pollici (sempre amoled e, pare, con frequenza fino a 120 Hz). Lo spessore non sarà proprio risicatissimo, le anticipazioni parlano di 16 millimetri da chiuso, quasi più che due smartphone tradizionali sovrapposti, mentre la tripla fotocamera posteriore con alloggiamento tondo dovrebbe includere un sensore principale da 64 megapixel, un ultragrandangolo e un’ottica tele. Il compartimento audio sembra un altro dei punti forti, con un doppio speaker di qualità.

Qui sopra un primo video di hands-on di quello che sembra un prototipo non definitivo, la versione finale dovrebbe risultare più snella e con pieghe meno evidenti sul display interno. Si conosce già il chip che muoverà il sistema ovvero Mediatek Dimensity 9000+ con supporto 5G. Tecno Phantom ha in catalogo modelli interessanti come X2 con la sua primizia mondiale della lente retraibile con il sensore principale e un doppio bordo tondo (costa 900 euro per ora solo in alcuni paesi asiatici). 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Campi Flegrei, c'è chi vuole organizzare prove di evacuazione

In Campania la terra continua a tremare. Alle 22.08 di lunedì 2 ottobre un terremoto ha interessato i Campi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img