domenica, Luglio 14, 2024

Sorteggi di Champions League, quando e dove vedere in diretta l'estrazione

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Quest’anno i sorteggi di Champions League che disegneranno il reticolo di sfide del campionato europeo per le prossime settimane è particolarmente interessante per i tifosi italiani. Napoli, Inter e Milan sono tutte passate dagli ottavi ai quarti di finale, affollando le ultimissime fasi del torneo come non succedeva da ben 17 anni. E per sapere quanto è probabile che il sogno prosegua fino alle semifinali c’è veramente poco da attendere: nella giornata di oggi hanno infatti luogo le estrazioni che appaieranno le squadre rimaste in gara, determinando anche eventuali derby. La procedura ha una durata di pochi minuti e si può seguire pubblicamente in diretta su diversi canali.

Quando sono i sorteggi di Champions League

Innanzitutto è bene segnare l’ora e puntare la sveglia. Il momento fatidico è fissato per oggi, venerdì 17 marzo, alle ore 12:00. La procedura è semplice e relativamente rapida. Otto palline vengono mescolate all’interno di un contenitore, ed estratte nell’ordine in cui si scontreranno: prima contro seconda, terza contro quarta e via dicendo. Le squadre dispari giocheranno l’andata in casa; quelle pari giocheranno in casa il ritorno.

Contestualmente all’estrazione per i quarti di finale, avverrà anche quella per le semifinali di Champions League: in questo caso ovviamente le palline non avranno nome, ma solamente le diciture “vincente quarto di finale x”, numerate da 1 a 4.

Dove vedere i sorteggi di Champions League

A differenza delle partite, spezzettate in un calendario diviso tra trasmissioni tradizionali e streaming, questa particolare fase si potrà seguire in tutti i modi immaginabili.

Sul digitale terrestre

Quello più semplice è accendere il televisore e sintonizzarlo sul Canale 20 del digitale terrestre. L’evento sarà trasmesso in diretta e in chiaro.

Su Amazon Prime Video

La piattaforma che fa riferimento al colosso dell’ecommerce trasmette già i migliori match del mercoledì, e non mancherà neanche all’appuntamento con il sorteggio dei prossimi incontri. Per accedere alla diretta basta puntare sul sito di Prime Video e cercare la diretta nella home page.

Su Mediaset

Il gruppo Mediaset fornisce già l’accesso alla diretta attraverso il digitale terrestre, con il Canale 20 già menzionato, ma lo ripropone anche in streaming attraverso l’app Mediaset Infinity e il portale Sport Mediaset.

Su Sky

Anche la rete satellitare proporrà il contenuto sui canali lineari ma anche in streaming. Nel primo caso basta sintonizzarsi sul canale Sky Sport 24, mentre nel secondo va utilizzata la piattaforma Sky Go, nel formato app (per smartphone e tablet) o browser.

Su Youtube e Uefa.com

In alternativa l’evento si può seguire da qualunque browser web puntandolo sul sito della Uefa o sulla pagina YouTube della società.

Chi è ai quarti di Champions

Comprese le “nostre”, le squadre ancora in lizza per il trofeo sono Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Inter, Manchester City, Milan, Napoli e Real Madrid. L’Italia insomma ha il più alto numero di squadre schierate, seguito dall’Inghilterra con due team e poi da Spagna, Portogallo e Germania alle quali è rimasta una squadra a testa. La probabilità che i quarti di finale decimeranno la nostra delegazione non è bassa: sia perché a questo livello della competizione non sono rimasti team di categoria inferiore, sia perché le estrazioni sono aperte, e due delle italiane potrebbero finire a lottare per il passaggio di turno.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump, le immagini dell'attentato e cosa sappiamo finora

Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img