lunedì, Maggio 27, 2024

12 mini aspirapolvere e aspirabriciole per tenere immacolate auto e scrivania

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Compatti, maneggevoli e leggeri: mini aspirapolvere e aspirabriciole sono più utili di quanto possa sembrare per pulire con facilità gli spazi più angusti, ma soprattutto per tenere in ordine auto, scrivanie e cucine. Come vedremo di seguito esistono proposte tecnologicamente avanzate così come soluzioni più basiche, capaci di incontrare esigenze e budget differenti.

Come scegliere un mini aspirapolvere

Le caratteristiche di base di mini aspirapolvere e aspirabriciole sono per certi versi simili a quelle degli aspirapolvere senza sacchetto, ma in versione mini. Visto l’utilizzo diverso che ne faremo però, sarà importante adeguare l’interpretazione dei dati al fine di scegliere il prodotto perfetto per noi.

  • Potenza di aspirazione: la potenza di aspirazione media dei mini aspirapolvere è più alta rispetto a quella degli aspirapolvere di dimensioni classiche, quindi il range di valutazione si sposta in alto. Potremo considerare buona una potenza tra i 7000 e i 12000 pa, ottimale un valore maggiore.
  • Durata: quasi tutti i modelli che vedremo di seguito sono alimentati a batteria e hanno una durata media di 20 minuti continui. Un valore inferiore a questo parametro può essere compatibile solo con dispositivi tipo aspirabriciole pensati per essere poggiati nella loro stazione di ricarica, il che non rende necessario un continuo monitoraggio dello stato della batteria.
  • Serbatoio: la capienza media dei serbatoi dei mini aspirapolvere è di 250 ml. Questo dato è strettamente legato alla compattezza dei mini aspirapolvere e va interpretato come una naturale conseguenza delle dimensioni dell’attrezzo che andremo a scegliere.
  • Accessori: in questa tipologia di prodotto gli accessori forniti sono importanti poiché sono in grado di modificare alcune funzioni. Alcune bocchette puntute, permettono ad esempio di svuotare gonfiabili come kayak e sup, mentre altri accessori sono ideali per creare il sottovuoto negli appositi sacchi. Le spazzole sono invece fondamentali per l’aspirazione degli angoli e delle superfici ruvide.

Come li abbiamo scelti

Questa gallery dedicata ai mini aspirapolvere è stata compilata cercando il migliore equilibrio tra i parametri sopracitati in un range di prezzo che va dai 20 ai 150 euro. A influenzare le nostre scelte, anche la ricerca di una proposta eterogenea nella quale vengono citati prodotti basici, avanzati, super compatti, pieghevoli e in alcuni casi dotati della funzione di soffiatore. Per chi cerca altri gadget per tenere casa sempre pulita c’è inoltre la nostra raccolta dei migliori robot aspirapolvere.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Super computer, le startup che fanno business

L’Europa è in lizza per capitanare il futuro dei super computer, un’occasione per dettarne i valori e assicurarsi un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img