venerdì, Marzo 29, 2024

Videogiochi, Tentacular è l’unico che ha capito la realtà virtuale

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ogni livello è sviluppato intorno a una sorta di puzzle di costruzione in 3D. È possibile rigiocare i livelli o spostarsi tra la storia e le arene di gioco libero. La navigazione è sorprendentemente facile: c’è una casetta con una leva dietro di voi per fare avanti e indietro, e se non riuscite a risolvere un puzzle c’è sempre un omino pronto a offrirvi incoraggiamento, disegnini e suggerimenti. Se alzate lo sguardo, dal cielo si possono vedere persone e oggetti che scendono; al momento non passo molto tempo a giocare con tutti i diversi oggetti di scena perché mi sto ancora godendo la storia. 

Diciamoci la verità: leggere è noioso. Sono in grado di guardare scene interminabili (altrimenti dette serie tv), ma in un gioco è difficile sorbirsi le parti scritte in cui vengono spiegati aspetti della trama prima di poter tornare a sparare e a far saltare in aria le cose. Tentacular offre la possibilità di usare il tasto “O” per far scorrere rapidamente i dialoghi. Ciononostante, ogni volta che mi sono presa il mio tempo ho colto un dettaglio intrigante e divertente, come un abitante del villaggio che gridava “Mamma!” quando le ho accidentalmente sparato addosso un colpo di cannone.

Questo è il segreto di un gioco che crea dipendenza. Al di là della soddisfazione per aver risolto diversi enigmi, imparato come funzionano svariate macchine e come si usano fionde e cannoni, ci sono anche personaggi a cui ci si affeziona. Nei panni di un kraken, ho una sorella e un ridicolo mentore che ha un lavoro a cui sono davvero interessata. C’è un sindaco che si preoccupa degli abitanti della città, il mio futuro professionale dipende dall’imparare a usare uno smagnetizzatore e ho pure un mistero da risolvere! 

Il comfort garantito dalla PlayStation Vr2 rende tutto molto più facile. Anche se adoro l’accessibilità di Meta Quest 2 (configurare il visore e passare da un utente all’altro è più facile), la PsVr 2 è molto, molto più semplice da indossare. Il bilanciamento del nuovo visore è migliore e non ho la sensazione di avere qualcosa di enorme e che mi fa sudare attaccato al volto. I controller poi sono più comodi e stabili, in grado di affrontare meglio le sfide tattili di Tentacular

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

iPhone pieghevole non prima del 2027 (o forse mai)

L'iPhone pieghevole sta diventando sempre più una chimera tech perché la fantomatica versione con schermo flessibile dello smartphone Apple...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img