mercoledì, Luglio 24, 2024

Giornata della felicità: 10 libri perfetti per celebrarla

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il 20 marzo si celebra la Giornata internazionale della felicità. E in questo momento più che mai c’è bisogno di festeggiarla e tenersela stretta. Esistono studi e convegni sul tema, per cercare di trovarne la ricetta o almeno di carpire qualche ingrediente per sperimentarla più a lungo. E per la prima volta il più grande incontro a tema si terrà in Italia, a Como: si chiama World Happiness Summit e si svolgerà tra il 24 e il 26 marzo sul celeberrimo Lago reso immortale – ben prima che vi si trasferisse George Clooney – da Alessandro Manzoni all’inizio de I Promessi Sposi.

Ecco, allora, dieci libri che non hanno paura di farsi domande scomode e di dare qualche risposta inaspettata. Sono soprattutto pagine da considerare come pillole di buonumore, rimedi last minute quando ci si sente a corto di energia o motivazione. Gli approcci sono svariati e partono dalla sottile arte del fregarsene (di cui Mark Manson è ormai ambasciatore da anni e di cui sì, anche Fedez è grande appassionato). Ci sono tante fermate intermedie, per chi preferisce approcci alternativi e contemplano il pensiero positivo, ad esempio, o l’arte del nagomi. Qualunque sia la scelta, con queste letture siete decisamente in buone mani. E buona giornata della felicità!

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Kimberly Cheatle, perché si è dimessa la direttrici dei servizi segreti statunitensi

La direttrice dei servizi segreti degli Stati Uniti, Kimberly Cheatle, ha dato le proprie dimissioni dopo il l'attentato all'ex...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img