venerdì, Marzo 1, 2024

Nicolas Cage è un assurdo Dracula nella commedia horror Renfield

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

È un Nicolas Cage come non l’avete mai visto quello che compare in Renfield, nuova commedia horror che riscrive la storia del conte Dracula in chiave bizzarra e contemporanea. Abbandonati i panni dei suoi numerosi eroi tricologicamente improbabili, questa volta il grande attore di Hollywood si cala in quelli del cattivo per eccellenza, sfoggiando denti aguzzi, artigli e mantello (da lavare rigorosamente a secco) del Signore delle tenebre. Come vediamo nelle scene del trailer finale diffuso nelle scorse ore, Cage/Dracula assolda un giovane R.M. Renfield, interpretato da Nicholas Hoult, come suo fedelissimo servo, con il compito principale di fornirgli vittime sacrificali per placare la sua sete di sangue. Secoli dopo, però, lo stesso Renfield decide di ribellarsi.

Quando infatti il giovane uomo salva un bar di New Orleans da una sparatoria, capisce di essere davvero stufo di una vita passata tra cadaveri e non-morti e di poter diventare finalmente un eroe. Provvidenziale è l’incontro con l’ausiliaria del traffico Rebecca (Awkwafina) che lo spinge ad affrontare i traumi del suo passato e soprattutto ad emanciparsi dal mostro che lo tiene legato a sé. Seguirà dunque un duro scontro in cui sarà versato parecchio sangue, ma la strada verso la libertà sarà costellata anche da parecchi episodi bizzarri e grotteschi.

È proprio questo l’approccio che ha dominato Nicolas Cage nell’affrontare uno dei personaggi più celebri e rivisitati nel corso della storia del cinema. La chiave, per lui, è stata seguire la visione di Chris McKay, il regista già noto per aver diretto Lego Movie e The Tomorrow War: “Quando ho capito il senso della direzione nella quale voleva andare McKay, ho compreso che il film aveva un’anima comica, da pop art”, ha dichiarato Cage: “Così mi son detto: Questo sarà un Dracula pop art, come nel ritratto che gli aveva fatto Andy Warhol”. Renfield uscirà negli Stati Uniti ad aprile, mentre per vederlo nelle sale italiane noi dovremo aspettare fino al 25 maggio prossimo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Louis Delétraz, la ricerca sfrenata degli AirPods persi dal pilota

I più nostalgici ricorderanno sicuramente Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, la trasmissione televisiva incentrata sulla ricerca di una...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img