giovedì, Marzo 28, 2024

La sedia da gaming haptica per sentire i videogame tramite le vibrazioni

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La speciale sedia Cooler Master Synk X cerca di rendere ancora più multisensoriale e immersiva l’esperienza di gioco grazie a una tecnologia inedita e esclusiva in grado di convertire le onde sonore in vibrazioni modulate di tipo haptico. Tradotto: mentre si gioca, oltre a coinvolgere i sensi di vista e udito si aggiungerà anche la percezione tattile visto che l’azione in corso sul monitor sarà accompagnata da una serie di sensazioni che coinvolgeranno tutto il corpo. La speciale sedia da gaming si collega via bluetooth senza fili e integra anche una batteria dalla lunga durata per il massimo dell’autonomia e per non dover essere collegata da alcun filo e si trova già in vendita a un prezzo piuttosto importante.

Le vibrazioni di tipo haptico sono ormai utilizzate ampiamente da tempo dai controller per console così da accompagnare l’esperienza di gioco in modo più intenso. E perché non trasformare l’intera sedia da gioco in una gigantesca superficie in grado di vibrare in modo modulato e sincronizzato con l’azione del gioco? È questa l’idea alla base di Synk X, che da fuori appare come una gaming chair ergonomica di alta fascia con i vari supporti per tutta la schiena e per gli avanbracci così da garantire una postura ideale anche dopo lunghe sessioni di gioco. All’interno include un sistema di illuminazione con molteplici effetti e anche il sistema di vibrazione generato dalle onde sonore. Su un lato della sedia c’è il controller per la gestione dei parametri così da regolarli a seconda delle preferenze.

Come si può immaginare, un prodotto così speciale viene venduto a un prezzo altrettanto esclusivo. Si può ordinare la sedia Cooler Master Synk X per il mercato italiano dal rivenditore Drako a un prezzo di 1279 euro, ecco un po’ di alternative di sedie di tutte le caratteristiche e prezzi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Isis, non ce n'è uno solo

Ce l'ha fatta finalmente, il presidente russo Vladimir Putin, nel suo primo discorso in tv sull'attacco terroristico del 22...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img