martedì, Maggio 30, 2023

Recensione Boox Note Air2 Plus, il tablet con lo schermo e-ink

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Onyx Boox Note Air2 Plus è un tablet come tutti gli altri, ma con lo schermo diverso dagli altri. Il suo display e-ink può tornare utile per una grande varietà di usi e funzioni, proponendolo come dispositivo trasversale che interseca svariate categorie di gadget tech. Grazie alla pennina capacitiva e al suo speciale schermo che riprende il feeling della carta può infatti fungere da prendi-appunti o supporto per disegnare, è naturalmente un ampio ereader per i libri digitali, ma anche un tablet con sistema operativo Android, ben consci delle ovvie limitazioni dell’inchiostro elettronico. Onyx ha dotato Boox Note Air2 Plus di un hardware di buon livello e lo ha reso compatibile con tantissimi formati di documenti. 

Elegante e ergonomico, anche per mancini

A livello costruttivo, Boox Note Air2 Plus punta su una elegante struttura in alluminio che abbassa lo spessore a 5,8 millimetri mentre l’ingombro della facciata è di 1872 x 1404 pixel e il peso si ferma a 445 grammi, risultando ben bilanciato. Il dispositivo punta su un’asimmetria delle cornici, con un bordo più pronunciato che facilita la presa della mano non impegnata durante la scrittura; sono considerati anche i mancini, che possono favorire la mano dominante ruotando sottosopra il dispositivo che adatterà la visualizzazione grazie all’accelerometro. Sul lato con cornice più stretta c’è l’aggancio magnetico per il pennino, che viene assicurato al tablet ancora meglio con la custodia ufficiale come quella parte del bundle, in pelle, che fa anche da stand. 

La confezione d’acquisto include il cavo usb type-c per la ricarica (senza caricatore) e la penna standard Pen Plus, quella Pro con gomma è acquistabile separatamente. Lo schermo e-ink è il vero fulcro del sistema con la sua risoluzione pari a 1872×1404 pixel e densità di 227 ppi. Grande quanto un foglio A4, cerca di riprodurre l’effetto della scrittura su un foglio di carta grazie allo speciale vetro protettivo Asahi che da un lato protegge il display e dall’altro garantisce un feeling naturale. 

I vari tratti del pennino

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Succession è finita, ma i meme sulla serie avranno vita lunga

Un'altra creatrice di meme ispirati a Succession, Anna Golez, rivela che esistono diversi filoni all'interno della comunità online, come...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img