venerdì, Settembre 29, 2023

Il visore notturno con prestazioni militari per vedere nella notte Duovox Ultra è compatto e performante, registra video e conta su una portata di 500 metri

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Pensato per gli appassionati di escursionismo e per chi ama osservare la fauna più elusiva, lo speciale visore notturno Duovox Ultra è un piccolo monocolo compatto che nonostante le dimensioni tascabili può garantire prestazioni professionali e di livello militare per vedere a grande definizione e a colori anche nel buio più profondo della notte. Questo gadget può infatti sfruttare un illuminatore a infrarossi per aprire lo sguardo nell’oscurità anche a 500 metri di distanza, garantendo un’autonomia di 10 ore più che sufficiente per qualsiasi uscita. Su Kickstarter ha fatto letteralmente il botto andando oltre 100 volte la modesta richiesta minima e sforando il mezzo milione di euro raccolti.

Duovox Ultra è la nuova creazione della già nota società Duovox di stanza a Shenzhen specializzata nella realizzazione di visori notturni di alte prestazioni (come la fotocamera Mate Pro) che si basano sia su un hardware di alto livello sia sull’assistenza dell’intelligenza artificiale per migliorare la resa. Il nuovo monocolo supporta una visione a pieni colori a risoluzione 2k e si basa su un illuminatore 850 nm a infrarossi di livello militare, inoltre è dotato di un sensore per la registazione di video full hd o per scattare foto a 5 megapixel così da salvare anche filmati e immagini delle escursioni e delle osservazioni.

Alla base del visore c’è il sensore Starvis Cmos che è progettato specificamente per lavorare in quasi totale assenza di illuminazione naturale (fino a 0.001 lux) sfruttando gli infrarossi impostabili su sette livelli di intensità per ricreare la scena e eliminare quanto più possibile rumore. Le lenti sono composte da 7 elementi anti-distorsione davanti a un otturatore dall’apertura generosa (f/1.2), mentre lo zoom si spinge fino a 5x nel tipo ottico e 10x in quello digitale, con la messa a fuoco manuale. La batteria da 4000 mAh dura 10 ore in osservazione ininterrotta e 5 con l’illuminazione infrarossi alla massima intensità. È ancora possibile finanziare il progetto spendendo 119 euro per poi ricevere un visore scontato del 67% rispetto al prezzo di listino in commercio, le spedizioni partiranno a giugno.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cloud, il piano italiano per una “nuvola” super protetta

Leonardo, la società italiana leader del settore della difesa, sta collaborando con la startup Cubbit, che ha ideato un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img