venerdì, Marzo 1, 2024

In arrivo un tablet Pixel

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ci sarà verosimilmente anche il tablet Pixel tra i dispositivi svelati sul palco del imminente evento Google I/O che debutterà fra poco più di un mese, il prossimo 10 maggio. Dopo una lunga serie di anticipazioni sulle caratteristiche tecniche e infine anche con le prime immagini ufficiose sembrano maturi i tempi per poter accogliere un nuovo tablet marchiato da Google, che si posizionerà in un range alto con caratteristiche tecniche di buon livello e alcune soluzioni interessanti come la presenza della connessione Ultra Wide Band (UWB). Che cosa aspettarsi dal tablet marchiato Pixel che dovrebbe arrivare anche da noi dopo il debutto in Nord America?

È ancora vivida la memoria sui gloriosi tablet dell’ormai defunta linea Nexus che riuscivano a abbinare una scheda tecnica prestante con un prezzo più che accattivante. Scorrendo veloce di quasi un decennio fino al 2023, Google dovrebbe essere pronta a presentare un nuovo prodotto per ora noto semplicemente come Pixel Tablet che dovrebbe montare un display abbondante da 10,95 pollici a risoluzione 2560 x 1600 pixel, dotato di piena connessione wi-fi e bluetooth, di una memoria interna fino a 256 GB, di fotocamere su fronte e retro e di supporto per un pennino capacitivo. Le ultime anticipazioni raccontano come a bordo ci sarà anche il supporto per il protocollo UWB che consente la comunicazione a breve distanza per esempio per il trasferimento veloce di file e contenuti multimediali e soprattutto per creare un ecosistema tra vari dispositivi per la localizzazione di oggetti come utilizzato già da tempo da Apple con AirTag e come è possibile con Google tramite Finder.

Il tablet avrà una connessione magnetica allo stand che potrà essere utilizzato anche come Nest Hub come se fosse un semplice display estraibile. Non ci sono ancora anticipazioni sul prezzo di vendita, ma visto il costo degli smartphone Pixel non c’è da aspettarsi certo una valutazione troppo economica. Fra un mese si conoscevano tutte le risposte e si potrà anche scoprire se Google sarà finalmente pronto a presentare il suo primo smartphone pieghevole per ora noto come Pixel Fold.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Louis Delétraz, la ricerca sfrenata degli AirPods persi dal pilota

I più nostalgici ricorderanno sicuramente Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, la trasmissione televisiva incentrata sulla ricerca di una...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img