martedì, Settembre 26, 2023

Ooni Volt 12, il forno che ti porta la pizzeria in casa

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Da quando la pandemia ha costretto milioni di persone a rimanere a casa, sempre più appassionati di cucina si sono cimentati nella preparazione della pizza. Tra gli strumenti più ambiti dagli home chef c’è senza dubbio il forno per pizza, che però spesso occupa troppo spazio e richiede una certa abilità per essere usato al meglio. E qui entra in gioco l’ultimo modello di Ooni, azienda scozzese che negli ultimi anni si sta imponendo in tutto il mondo come la regina dei forni portatili da balcone o da giardino, a legna, carbonella o gas. Stavolta, però, si cimenta con un modello elettrico.

Ooni Volt 12 è, infatti, un forno portatile per pizza con dimensioni abbastanza compatte (53 x 36 x 27 cm) e un peso di 9 kg, che può essere trasportato ovunque, dall’appartamento in città alla casa al mare o in montagna. Può inoltre essere utilizzato indoor e outdoor.

La prova

La semplicità d’uso è effettivamente il punto di forza di questo prodotto. Basta collegarlo alla presa di corrente, accenderlo, girare le manopole semi-digitali (regolando il timer, la temperatura massima e il bilanciamento del calore tra la parte superiore e inferiore) e aspettare che si pre-riscaldi. Ill forno è dotato di una tecnologia brevettata che permette di raggiungere temperature elevatissime in meno di 20 minuti. Occhio, però, che la durata massima del timer è proprio 20 minuti. Se si vuole proseguire, bisogna sempre ricaricarlo. Grazie alla pietra refrattaria in cordierite, che trattiene il calore e lo diffonde uniformemente sulla superficie della pizza, Ooni Volt 12 è in grado di cuocere una pizza napoletana in soli 60 secondi.

La pizza in cottura

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cimitero acattolico, cos'è

Il 26 settembre si sono svolti i funerali dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Dopo la cerimonia laica alla...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img