lunedì, Dicembre 4, 2023

Stranger Things, in arrivo una serie animata

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Netflix continua con il suo obiettivo di allargare la saga di Stranger Things: mentre attendiamo infatti l’arrivo della quinta e ultima stagione della serie creata dai fratelli Duffer, prevista per il 2024, la piattaforma streaming sta lavorando per espandere il franchise attraverso titoli collaterali. Dopo l’annuncio negli scorsi mesi di uno spettacolo teatrale al debutto entro la fine dell’anno, nelle scorse ore è arrivata la conferma dell’intenzione di realizzare una serie animata ambientata sempre nello stesso universo narrativo. A produrre questa nuova espansione saranno sempre i Duffer grazie alla loro società Upside Down Pictures, assistiti da Shawn Levy, già regista e produttore della serie madre con la sua 21 Laps e il socio Dan Cohen.

Anche se i dettagli sulla trama e su come sarà realizzato il cartone animato sono ancora tenuti sotto il più stretto riserbo, sappiamo che sarà sviluppata da Flying Bark Productions e da Eric Robles, già dietro a titoli animati come Random! Cartoons, Fanboy & Chum Chum e Gli Acchiappaglitch. I Duffer hanno comunque fatto intendere che sarà un progetto realizzato sulla scia dei cartoni di una volta, in linea con il loro approccio nostalgico e citazionista: “Abbiamo sempre sognato uno Stranger Things animato sulla scia dei cartoni del sabato mattina con cui siamo cresciuti, e vedere questo sogno realizzato è assolutamente emozionante”, hanno detto in un comunicato: “Non possiamo essere più entusiasti di ciò che Eric Robles e il suo team hanno ideato: gli script e gli artwork sono incredibili e non vediamo l’ora di condividerli con voi”.

L’avventura continua”, concludono poi i due creatori sottolineando appunto ormai che Stranger Things è una saga che proseguirà nella sua moltiplicazione. Del resto, appunto, lo scorso marzo è stato annunciato l’arrivo del primo spin-off, che sarà uno show teatrale intitolato The First Shadow, un vero e proprio prequel incentrato sulle origini di Henry Creel ovvero Vecna. Netflix ha però già confermato nel luglio 2022 l’intenzione di realizzare almeno una serie tv spin-off, anche se ancora non è definito di cosa parlerà. Per avere altri dettagli bisognerà forse attendere proprio la fine della quinta stagione, attesa per il 2024. I Duffer poi si stanno concentrando anche su altri progetti, come una serie live-action tratta da Death Note e l’adattamento del libro di Stephen King e Peter Straub Il Talismano, ma ciò non significhi che il Sottosopra non continui a crescere e crescere ancora.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Ucraina: 10 anni fa, la rivoluzione che ha cambiato il Paese

La fine di novembre del 2013 è un momento fatidico per la storia dell'Ucraina contemporanea, l'inizio di un conflitto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img