venerdì, Marzo 1, 2024

Su Microsoft Teams si possono ora usare i filtri di Snapchat

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Le Lenti di Snapchat sbarcano a bordo di Microsoft Teams con una collezione di ventisei filtri per modificare l’aspetto oppure lo sfondo e dare un po’ di brio alle videochat di gruppo. Il popolare software per le chiamate integra così uno dei punti forti dell’app social e l’utente non deve installare alcun plugin dato che l’opzione è accessibile direttamente dagli effetti video da scegliere e applicare in tempo reale allo streaming delle immagini. Come fare per utilizzare da subito i filtri Snapchat su Microsoft Teams?

Definito dal vice-presidente di Microsoft Teams come un metodo per rendere più produttivo e divertente l’ambiente di lavoro virtuale, l’approdo dei filtri di Snapchat sull’app di videochiamata di gruppo è stata resa possibile dal kit di sviluppo Camera Kit, che permette di aggiungere le lenti in realtà virtuale anche su programmi di terze parti. Oltre che su Teams, Microsoft si è avvalsa di questa opportunità anche su Flip ovvero sulla piattaforma dedicata all’educazione da remoto e su una migliore interazione tra insegnanti e studenti. Per accedere alla scelta di (per ora) 26 filtri di Snapchat basta recarsi nel menu Effetti Video, seguendo una procedura molto semplice e immediata per ora disponibile sulla versione aziendale Classic, ma presto in arrivo su tutte le altre:

  1. Clic o tap su “Effetti video”;
  2. Clic o tap su “Altri effetti video”;
  3. Selezionare l’opzione “Snapchat” nella categoria “Filtri”;
  4. Scegliere la Lente preferita dall’elenco.

Sarà così possibile cambiare il proprio aspetto aggiungendo per esempio orecchie o occhiali, farsi abbracciare da orsetti e bradipi oppure modificare lo sfondo da una stanza disordinata a un livello di Minecraft oppure a scenari naturali. Certo, conviene calibrare bene le scelte per evitare scene poi diventate virali come il caso dell’avvocato prigioniero del filtro gatto durante una sessione legale virtuale in Texas.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Louis Delétraz, la ricerca sfrenata degli AirPods persi dal pilota

I più nostalgici ricorderanno sicuramente Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, la trasmissione televisiva incentrata sulla ricerca di una...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img