sabato, Settembre 30, 2023

Link in bio, ora su Instagram se ne possono inserire fino a 5

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il classico “link in bio” cambia. La novità introdotta su Instagram nelle scorse ore era tra le funzionalità più attese e richieste dal pubblico professionale e soprattutto di creator ovvero la possibilità di aggiungere nella bio più di un solo link. Con quello che è un vero e proprio attacco frontale a servizi nati nel tempo come LinkTree è da oggi possibile aggiungere fino a 5 collegamenti esterni cliccabili e visibili nella propria biografia su Instagram, che possono essere utilizzati per rimandare a siti personali o ad altri utenze social o un qualsiasi altro contenuto significativo per l’utente.

Il fiorire dei servizi alternativi per ampliare il link in bio attraverso una pagina di servizio è la dimostrazione di come gli utenti cerchino e trovino sempre una via per andare oltre alle mancanze di un determinato sito: Instagram ha sottolineato come il multi-link fosse fosse una delle richieste più popolari da parte degli iscritti al social e al contempo ha riconosciuto come si siano ritardati un po’ troppo i tempi. Utility come LinkTree hanno coperto finora la mancanza in modo empirico, creando però un passaggio intermedio facilmente sostituibile da Instagram con la funzione appena introdotta che è disponibile per tutti e non soltanto per chi ha il bollino verificato. E quantomeno in questo Instagram si dimostra più reattiva del rivalissimo TikTok, che limita la possibilità di cliccare i link soltanto nei profili business.

L’aggiunta di più link è disponibile nella solita opzione facendo tap su Modifica profilo, si noterà subito come ora ci siano più link e se si collega il proprio profilo Facebook apparirà anche una grafica speciale, differente da tutti gli altri. Vale la pena sottolineare due particolari: chi farà tap su un link lo aprirà nel browser interno di Instagram, mentre per il momento i servizi alternativi multi-link non saranno bloccati. La novità sarà sicuramente molto apprezzata e che chissà se aprirà la via anche all’inserimento di link cliccabili all’interno dei post, visto che per il momento l’unica via è quella di rimandare al link in bio.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Green Border – Recensione

Il volo aereo che unisce la Turchia a Minsk, capitale della Bieloriussa, è prevalentemente occupato da profughi siriani e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img