Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Dopo tanta attesa torna finalmente a giugno la seconda stagione di And Just Like That…, il sequel di Sex and the City che riprende le vicende di Carrie Bradshaw e compagnia. Prodotti da Micheal Patrick King, anche i nuovi episodi vedranno il ritorno delle protagoniste Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, pronte a vivere nuove avventure nella New York dei giorni nostri. In conclusione della prima stagione, avevamo lasciato Carrie mentre lanciava un nuovo podcast (chiamato non a caso Sex and the City), Charlotte continuava a vivere il suo appassionato matrimonio con Harry (Evan Handler) minato però dall’adolescenza turbolenta dei suoi figli, mentre Miranda abbandonava il suo matrimonio per trasferirsi a Los Angeles con l’amat* Che Diaz (Sara Ramírez).
Il nuovo teaser diffuso nelle scorse ore ci fa vedere che le tre protagoniste tornano più cariche che mai: “Non importa cosa la vita ti offre, potrai sempre contare sul fatto che le tue migliori amiche saranno sempre lì per te”, dice Carrie nelle prime scene della clip, mentre la vediamo intraprendere una torrida relazione con il produttore del suo podcast, Franklin (Ivan Hernandez). “È solo sesso”, dice lei, mentre qualcuno le fa notare che anche gli uomini, forse, hanno dei sentimenti. E a proposito di sentimenti, tornano anche quelli del passato: “Ho capito che certe cose è meglio lasciarle nel passato. Ma forse… non tutto”. Vediamo dunque l’ex storico Aidan (John Corbett) ritornare sulle scene: sarà la volta buona in cui due coroneranno il loro sogno d’amore?
L’obiettivo di questa seconda stagione sarà anche quello di allargare il giro (più diversificato) delle amicizie del trio originale: torneranno infatti anche i personaggi interpretati da Nicole Ari Parker, Sarita Choudhury e Karen Pittman, e le loro interazioni creeranno dinamiche ancora più intrecciate. Salvo sorprese eclatanti (e francamente improbabili), non tornerà nemmeno stavolta invece la Samantha di Kim Catrall: alla fine della prima stagione c’era stato un riappacificamento tra le due via messaggio, quando Carrie era a Parigi per spargere le ceneri dell’amato Big, ma le acredini del resto del cast con Catrall rendono piuttosto arduo un suo ritorno sul set. Ma nel mondo di And Just Like That… tutto può accadere, le risposte alle nostre tante domande arriveranno a partire dal prossimo giugno, quando la serie andrà in onda su Sky e in streaming su Now.