Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Con la canzone We Are One, il gruppo Wild Youth, nato a Dublino nel 2018, si esibisce per l’Irlanda all’Eurovision Song Contest 2023. Sul palco a Liverpool durante la serata della prima semifinale di martedì 9 maggio troviamo David Whelan, Ed Porter, Conor O’Donohoe e Callum McAdam, i quattro componenti della band irlandese che è stata selezionata nell’ambito del Late Late Show, durante il quale si è tenuta la sedicesima edizione dell’Eurosong. La canzone in gara è stata scritta e prodotta da Conor O’Donohoe, Edward Porter e Jörgen Elofsson.
Tra i maggiori successi del gruppo, che è solito mettere insieme generi diversi tra loro, come il pop e il rock, ricordiamo All or Nothing, Making Me Dance e Can’t Move On, che ha segnato il loro primo ingresso nella classifica irlandese, e hanno raggiunto un successo sempre maggiore anche grazie alle loro performance di apertura di concerti di artisti affermati come, ad esempio, Lewis Capaldi, Zara Larson e Niall Horan. Con l’album The Last Goodbye, il loro primo Ep uscito nel 2019 che si è aggiudicato il quinto posto nella classifica. Quella dei Wild Youth è la sesta esibizione delle 15 che si alternano nel corso della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2023, che si terrà nell’Arena di Liverpool il 9 maggio.
Nelle scorse settimane, la band ha preso le distanze dal direttore creativo Ian Banham a causa delle sue affermazioni e dei suoi tweet considerati transfobici, che sono stati condivisi dall’account Twitter dell’Eurovision Song Contest Discord.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.