venerdì, Settembre 29, 2023

TuralTuranX, chi sono i cantanti del duo che rappresenta l'Azerbaijan all'Eurovision Song Contest 2023

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Hanno iniziato ad appassionarsi di musica anche grazie all’influenza del padre, da sempre un appassionato: TuralTuranX è un duo formato dai fratelli gemelli Tural e Turan Baghmanov, nati il 30 ottobre 2000 a Zaqatala. A soli 22 anni, i due si esibiscono all’Eurovision Song Contest 2023, che si terrà a Liverpool nei giorni 9, 11 e 13 maggio, rappresentando l’Azerbaijan con il brano Tell Me More, scritto insieme ai loro amici Nihad Aliyev e Tunar Taghiyev. I gemelli Baghmanov hanno iniziato suonando pianoforte, per poi formare la band The Red Jungle, una volta trasferiti a Baku, dove lo scoppio della pandemia di Covid-19 e l’impossibilità di esibirsi dal vivo li ha portati a cercare altre soluzioni per farsi conoscere e per portare le loro performance ai loro fan.

In questo modo, infatti, i due hanno iniziato a esibirsi per strada, nei parchi e nelle piazze della capitale proprio e così si sono ritagliati un posto nel panorama musicale del paese. I due avranno l’opportunità di partecipare al sono stati selezionati dall’emittente televisiva azera Itv, tra altri 4 candidati. TuralTuranX si esibiranno durante la prima giornata di semifinale, durante la serata del 9 maggio, e sarà la dodicesima performance della serata.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cloud, il piano italiano per una “nuvola” super protetta

Leonardo, la società italiana leader del settore della difesa, sta collaborando con la startup Cubbit, che ha ideato un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img