mercoledì, Settembre 27, 2023

WhatsApp accede al microfono mentre stai dormendo?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il suo capo a Twitter, Elon Musk, aveva invece approfittato della situazione per salire rumorosamente sul carrozzone della polemica e scatenare un bel polverone sulla tanto odiata Meta con un perentorio “Non ci si può fidare di WhatsApp“.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Musk ha sottolineato come gli stessi fondatori di WhatsApp avessero avuto da dire sulla gestione della privacy da parte della nuova proprietà di Meta e come esistano alternative più rispettose come Signal. L’intervento di Musk ha reso virale il tweet dell’ingegnere costringendo i responsabili di WhatsApp a uscire allo scoperto con una risposta. Che infatti non è tardata ad arrivare:

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Con un tweet dal canale ufficiale, WhatsApp spiega di essere rimasta in contatto con Dabiri per investigare sul caso e anticipa che la causa sia probabilmente un bug della stessa utility Privacy Dashboard, che avrebbe mal interpretato alcune informazioni attribuendo l’accesso al microfono all’app anche se la realtà non sarebbe quella. WhatsApp ha dunque passato la palla a Google per sistemare il bug e una patch dovrebbe arrivare a breve, come confermato da un portavoce di Mountain View. In realtà, il problema era noto da almeno un mese ma era passato in sordina e senza troppo clamore: il noto portale Wabetainfo aveva raccolto alcune segnalazioni su quello che definiva un “falso positivo”, suggerendo di riavviare lo smartphone per ricalibrare la Dashboard.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Fentanyl, la strage silenziosa

Il Dipartimento della salute di New York ha riferito che l'81 per cento dei decessi per overdose nella città...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img