lunedì, Dicembre 4, 2023

Cinema e serie tv: 10 isole indimenticabili

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La spiaggia del film The Beach, uno dei grandi successi di Leonardo Di Caprio, è un piccolo paradiso diventato una meta mainstream grazie alla pubblicità del grande schermo. Si chiama Maya Bay, si trova nell’isola di Ko Phi Phi Leh, in Thailandia, e dopo essere stata chiusa per qualche anno, per preservarne l’ecosistema, è di nuovo accessibile.

L’isola d’If  (Il Conte di Montecristo)

Nell’immaginario l’isola d’If, nel cui castello venne segregato per anni Edmond Dantès, ha un gusto tutto particolare, affascina e intimorisce al tempo stesso. L’isola descritta ne Il Conte di Montecristo, il capolavoro di Dumas, si trova nel Golfo di Marsiglia. Prima di partire, si può fare un ripasso veloce guardando lo sceneggiato con Andrea Giordana, o la serie tv con Gérard Depardieu.

Fantasy Island

Uno scenario naturale di grande impatto è uno degli ingredienti del successo di Fantasy Island, Fantasilandia nella versione italiana, una serie televisiva che ha imperversato negli anni ‘70 e ‘80, le cui storie si svolgevano in un resort dove gli ospiti potevano realizzare i propri sogni. Foreste, palmizi e cascate sono la cornice delle magiche cronache quotidiane di Ricardo Montalbán e Hervé Villechaize. Per ritrovare quelle location dal vero, basta andare a Kauai, l’isola più antica delle Hawaii.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La Sad, chi sono il gruppo che partecipa a Sanremo 2024

La domanda è lecita: chi sono i La Sad? Anche quest'anno, per Sanremo 2024, Amadeus ha rivelato alcuni nomi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img