venerdì, Settembre 29, 2023

Five Nights At Freddy’s, il teaser trailer del film è finalmente arrivato

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Non potete non conoscere Five Nights At Freddy’s: creato nel 2014, è un videogioco horror ambientato nella pizzeria fittizia chiamata Freddy Fazbear’s Pizza, dove il giocatore è un guardiano notturno che deve difendersi dalle mascotte del locale, un orso e altre figure animatroniche che si animano per spargere violenza e distruzione. I fan si sono negli anni appassionati non solo agli easter eggs ingegnosi e agli strumenti più disparati da utilizzare per salvarsi la pelle, ma soprattutto per gli ottimi jumpscare che ogni amante del genere horror non può non apprezzare. Ora tutto quell’universo sbarca in un’altra dimensione, quella cinematografica.

In queste ore, infatti, è uscito il primo teaser dell’adattamento filmico del videogioco che uscirà nei prossimi film: al centro della trama, Mike Schmidt, interpretato da Josh Hutcherson (Hunger Games, The Disaster Artist), è una guardia di sicurezza con un sacco di problemi che si ritrova appunto a dover fare da custode al Freddy Fazbear’s Pizza, un tempo un locale per famiglie molto di successo e ora attività fatiscente e inquietante. Quello che non sa, però, è che le mascotte del locale, appunto Freddy Fazbear ma anche Bonnie the Bunny, Chica the Chicken e Foxy the Pirate Fox sono misteriosamente programmati per uccidere chiunque incontrino nel ristorante dopo mezzanotte.

Il creatore della saga videolucida Scott Cawthon aveva annunciato l’adattamento nel 2015, inizialmente per Warner Bros., ma dopo due anni di stallo il progetto è poi passato a Universal, e soprattutto nelle mani di Blumhouse, ormai marchio di sicurezza per tutto il mondo horror contemporaneo, andando da saghe iconiche come Paranormal Activity, Halloween e The Purge a nuovi titoli più originali e sperimentali come Get Out e M3gan. Five Nights At Freddy’s uscirà negli Stati Uniti il prossimo ottobre, in contemporanea sia nelle sale cinematografiche sia nello streaming Peacock, in attesa di capire quando e come arriverà anche in Italia.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cloud, il piano italiano per una “nuvola” super protetta

Leonardo, la società italiana leader del settore della difesa, sta collaborando con la startup Cubbit, che ha ideato un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img