martedì, Maggio 30, 2023

Canon firmerà la fotocamera di uno smartphone top di gamma

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Potrebbe essere Canon la prossima big del settore fotocamere e lenti a stringere un accordo con un grande produttore di smartphone di prima fascia, per realizzare insieme il compartimento fotografico di un modello top di gamma. Le anticipazioni puntano il dito proprio verso la storico brand nipponico, che potrebbe unirsi a un folto gruppo che già include Hasselblad, Leica così come Zeiss che negli ultimi anni hanno stretto accordi per fornire lenti, fotocamere così come soluzioni software per una migliore resa degli scatti, così da sfruttare al meglio i sensori integrati, sempre più performanti.

Non si conosce ancora il nome del produttore di smartphone che sarà coinvolto nella collaborazione con Canon, ma è suggestivo ipotizzare che possa trattarsi di una marca ancora non coinvolta in altre partnership. Per il momento si sono infatti visti connubi come quello di lunga durata tra Nokia e Zeiss (poi unitasi anche a Vivo), Hasselblad e OnePlus oppure Leica con Huawei e Xiaomi. Sarà di sicuro un colpo d’occhio curioso osservare il logo Canon su uno smartphone flagship moderno. Dato che il leaker che ha anticipato la notizia è Digital Chat Station sul social network cinese Weibo è lecito immaginare che possa essere una marca locale.

Per ora è tutto avvolto nel mistero, così come non è ancora chiaro, però, quale sarà il livello di impegno di Canon, ma sembra potrebbe partecipare in modo attivo alla progettazione dei sensori, delle lenti e anche della parte software invece che limitarsi soltanto a fornire la propria conoscenza per una serie di ottimizzazioni e trattamenti agli scatti oppure per filtri specifici per esempio per il bianco e nero oppure per la parte video. Non resta che attendere sviluppi, probabilmente la collaborazione prenderà sostanza nella seconda parte dell’anno.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Succession è finita, ma i meme sulla serie avranno vita lunga

Un'altra creatrice di meme ispirati a Succession, Anna Golez, rivela che esistono diversi filoni all'interno della comunità online, come...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img