domenica, Luglio 14, 2024

Ray Stevenson, morto a Ischia l'attore di Roma, Thor e Ahsoka

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

È morto all’età di 58 anni Ray Stevenson, l’attore irlandese noto per aver interpretato il centurione Tito Pullo nella serie Rai/Bbc/Hbo Roma e, più di recente, il guerriero asgardiano Volstagg nei film Marvel dedicati a Thor. L’uomo si trovava in Italia, per la precisione a Ischia, dove stava girando il film Cassino a Ischia, diretto da Frank Ciota, di cui era il protagonista assieme anche ad altri attori italiani come Ugo Dighiero. Nella giornata di sabato 20 maggio aveva accusato un malore ed era quindi stato subito ricoverato: le sue condizioni erano risultate fin da subito critiche e Stevenson si è spento nella mattinata di lunedì 22. Nessun altro dettaglio è stato diffuso sulle cause specifiche della morte.

Nato in Irlanda del Nord, nella città di Lisburn, il 25 maggio 1964, Stevenson aveva iniziato a recitare nel 1998 nel film La teoria del volo, accanto a Helena Bonam-Carter e Kenneth Branagh, per poi dedicarsi a diversi ruoli in tv. Nel corso degli anni si era specializzato in ruoli carismatici in film d’azione, complici la sua fisicità imponente e il suo stile recitativo che passava con grande facilità dalla concitazione all’ironia deflagrante. Il ritorno al cinema è segnato da King Arthur del 2004, film di Antoine Fuqua con Keira Knightley e Clive Owen, per poi diventare il protagonista dell’adattamento Marvel Punisher: Zona di guerra. Tra gli altri suoi titoli troviamo I tre moschettieri, G.I. Joe: La vendetta, la saga di Divergent e più di recente il kolossal indiano RRR.

Dal 2011 Ray Stevenson era tornato nel mondo Marvel interpretando appunto il vorace e imponente guerriero Volstagg, recitando accanto a Chris Hemsworth prima in Thor del 2011 (diretto dalla sua vecchia conoscenza Branagh) e poi ancora nei sequel The Dark World e Ragnarok. In tv aveva recitato in diverse serie come Dexter, Black Sails, I Medici e Vikings. Il suo ultimo progetto, che a questo punto uscirà postumo, è Ahsoka, la serie dell’universo Star Wars in cui è stato scelto per il ruolo di Baylan Skoll, un cavaliere Jedi che passa al lato oscuro alleandosi con il diabolico Gran Ammiraglio Thrawn. Gli episodi della serie usciranno ad agosto sulla piattaforma Disney+.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump, le immagini dell'attentato e cosa sappiamo finora

Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img