lunedì, Maggio 27, 2024

ChatSonic, 5 motivi per cui è meglio di ChatGpt

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La release di ChatGPT ha generato un vero e proprio big bang mediatico e per molti analisti l’introduzione della IA generativa sarà ricordato come l’alba di una nuova era. Il perché già lo sapete: il chatbot sviluppato da OpenAI basato sulla tecnologia Generative Pre-trained Transformer (GPT) è in grado di fornire risposte accurate ad ogni tipo di domanda, generare qualsiasi tipo di testo anche creativo. A marzo è stata rilasciata GPT-4, la quarta generazione del modello creato dalla startup statunitense che ha tra i co-fondatori Elon Musk e Bill Gates.

I limiti di ChatGPT

Se fate uso di ChatGPT nella versione gratuita sicuramente avete notate qualche limitazione. Uno dei suoi limiti principali di è l’aggiornamento delle informazioni. Queste, infatti, sono relative ai dataset con cui sono state addestrate, in questo caso al 2021. La chatbot, per esempio, non sapeva dell’esistenza della guerra in Ucraina prima di un input da parte degli utenti. In secondo luogo ChatGPT non ha nessuna opzione di integrazione e l’unico modo per utilizzarlo è passare da una scheda all’altra e fare copia-incolla. Una cosa che limita le funzionalità di ChatGPT rispetto alle sue alternative. Non ultimo, la versione gratuita spesso “is at capacity right now”, succede cioè che quando troppi utenti utilizzano il servizio contemporaneamente il server è sovraccarico. Che fare per bypassare queste limitazioni? O vi abbonate alla versione premium, oppure usate un’altra AI.

Le alternative? Esistono

In attesa che Bard, l’AI di Google mostri il suo vero potenziale, in rete ci sono tantissimi sistemi di intelligenza artificiale alternativi a ChatGPT di OpenAI e ai suoi cloni, sviluppati partendo da variazioni diverse di GPT oppure da sistemi completamente diversi. Senza contare le integrazioni che Microsoft sta facendo della tecnologia di OpenAI nel suo motore di ricerca Bing nelle app per la produttività di Office.

Una delle alternative più valide che abbiamo provato si chiama Chatsonic di Writesonic, il chatbot conversazionale AI basato su Chat GPT 3.5 e 4 ma progettato per superare alcuni limiti di ChatGPT. In parole povere Chatsonic è una delle migliori alternative a ChatGPT in italiano con caratteristiche superiori. Il chatbot AI di Writesonic è in grado di generare rapidamente contenuti in base agli input degli utenti e di intrattenere conversazioni coinvolgenti. Con ChatSonic, è possibile sbloccare nuovi livelli di strategia e creazione di contenuti e sperimentare il pieno potenziale della tecnologia AI. Per metterli alla prova abbiamo chiesto a Chatsonic e ChatGPT di generare una storia breve con i seguenti protagonisti, un leone, un elefante e una moto.

Il risultato è un netto vantaggio per Chatsonic, che ha risposto alla necessità di creare una storia breve in maniera più coerente e creativa. La storia di ChatGPT invece è un po’ tirata per il collo, un tantino retorica e un piuttosto strana, visto che la moto è stata considerata come un personaggio. E se ancora non vi abbiamo convinti sotto ci elenchiamo i 5 motivi per passare a Chatsonic.

1.È aggiornato in tempo reale

A differenza di ChatGPT, che ha una conoscenza limitata degli eventi successivi al 2021, Chatsonic è sempre aggiornato grazie all’integrazione con Google per generare contenuti in tempo reale.

2.Consente di creare immagini AI

Una delle caratteristiche uniche di Chatsonic, nella versione Photosonic, è la capacità di produrre immagini e opere d’arte. Per utilizzare la funzione di generazione di immagini di Chatsonic, è sufficiente inserire una richiesta dettagliata sull’immagine che si desidera, proprio come Mindjourney.

3.Capisce i comandi vocali

Oltre all’input testuale, Chatsonic supporta anche l’input vocale. In altre parole, puoi inserire richieste e ricevere risposte da Chatsonic tramite una funzione di chat vocale.

4.Dà suggerimenti per la scrittura

Puoi chiedere a Chatsonic di darti consigli per aiutarti a scrivere o di darti idee originali per la scrittura. Inoltre, come tutti i modelli linguistici basati su AI conversazionali, Chatsonic è in grado di controllare la grammatica e gli errori di battitura del tuo testo e di fornirti un testo di migliore qualità.

5.C’è l’estensione per Chrome

Con l’estensione Chatsonic le potenzialità di integrazione vengono elevate al cubo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Super computer, le startup che fanno business

L’Europa è in lizza per capitanare il futuro dei super computer, un’occasione per dettarne i valori e assicurarsi un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img