Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
ATTENZIONE: spoiler sul cast di The Flash
Manca poco alla uscita nelle sale di The Flash, l’atteso film Dc Comics che vede Ezra Miller tornare nei panni del supereroe dalla velocità stratosferica Barry Allen, il quale in questa nuova avventura decide di utilizzare i suoi poteri ipercinetici per piegare il tempo e tornare nel passato, in principal modo per salvare dalla morte la propria madre. Quello che non sa, però, è che facendo ciò altererà tutti gli equilibri prestabiliti creando una dimensione parallela in cui tornano vecchi villain ed esistono versione alternative dei supereroi più conosciuti (per esempio, oltre al più recente Batman di Ben Affleck vedremo anche quello di Michael Keaton degli anni Novanta). E proprio riguardo a queste versioni alternative il regista del film, Andy Muschietti, si è di recente fatto sfuggire un rivelazione decisamente eclatante.
ATTENZIONE/2: davvero, abbandonate le lettura se non volete rovinarvi la sorpresa
Secondo diverse indiscrezioni che si rincorrono da mesi The Flash sarà ricco di moltissimi cameo, molti più numerosi di quanto le anticipazioni della campagna di marketing abbiano finora fatto intuire. E a confermarlo è stato appunto Muschietti in un’intervista a Esquire Middle East, sganciando una vera e propria bomba: “Nic è stato assolutamente fantastico. Nonostante fosse un cameo, ci si è buttato a fondo… Sognavo da sempre di lavorare con lui. E spero di rifarlo sempre”. Ma chi è questo Nic? Nicolas Cage, ovviamente, che non solo è un attore di primissimo livello da inserire nel cast a sorpresa di un film, ma anche un attore che ha un legame estremamente significativo per il mondo Dc.
Cage, infatti, doveva essere il protagonista di Superman Lives, un progetto di film affidato a Tim Burton verso la fine degli anni Novanta: nonostante le promesse (oltre a Cage dovevano essere coinvolti anche Kevin Spacey nel ruolo di Lex Luthor e Christopher Walken in quello dell’altro villain Brainiac, oltre alla sceneggiatura tratta dal celeberrimo ciclo Death of Superman), la pellicola non vide mai la luce e Burton abbandonò per divergenze con la produzione e si dedicò invece a Sleepy Hollow con Johnny Depp. Nel corso degli anni sono circolate addirittura le foto dei provini che l’attore fece per il ruolo di Clark Kent/Superman, con tanto di capelli lunghi e costumino blu con la S gigante. Successivamente Nicolas Cage interpretò poi altri supereroi, come Ghost Rider della Marvel e ancora una volta Superman ma solo come doppiatore nel film animato Teen Titans Go! To the Movies. Ora tornerà nelle vesti che dovevano essere sue già trent’anni fa, come succederà è tutto da scoprire. The Flash arriverà nelle sale il 15 giugno.