sabato, Giugno 10, 2023

10 macchine per il pane che cambieranno le tue domeniche

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Le macchine per il pane sono tutto ciò che serve per il risveglio migliore del mondo, avvolti dallo stesso profumo che pervade le strade dove affacciano i forni la mattina presto, ma anche per sfornare un buon pane fresco ogni giorno a casa, senza troppa fatica. Per chi si stesse chiedendo come fare a trovare il procedimento giusto per impastare correttamente gli ingredienti, far lievitare a dovere l’impasto e cuocerlo senza errori, non c’è problema. Tutte le macchine per il pane nella gallery che segue sono automatiche e capaci di agire in totale autonomia in tutte le fasi di preparazione. Ma quali caratteristiche devono avere le migliori macchine per il pane?

Come funzionano le macchine per il pane

Per macchine per il pane automatiche, si intendono tutti i modelli che non richiedono nessuna competenza da parte dell’utente panificatore poiché si occupano della preparazione del pane in tutte le fasi di lavorazione senza richiedere alcun intervento. Per questo motivo, è spesso possibile programmare la produzione del pane inserendo semplicemente gli ingredienti richiesti e azionando la funzione di partenza ritardata. Ma una volta avviata, la macchina, che cosa fa?

Dopo aver inserito gli ingredienti nella ciotola/stampo seguendo l’ordine della ricetta, si sceglie il programma da azionare e la macchina parte con la prima fase di lavorazione: l’impasto. Grazie a una pala che lavora all’interno della ciotola, gli ingredienti vengono mescolati e impastati fino all’ottenimento di un impasto liscio e omogeneo. A questo punto, parte la fase di lievitazione, controllata grazie alla capacità della macchina di agire a temperature molto diverse tra loro. Questa funzione che favorisce l’evoluzione dei lieviti è la stessa che permette di preparare l’impasto per la pizza così come di far fermentare il latte per ottenere yogurt come previsto in moltissimi modelli. Una volta terminata la fase di lievitazione che varia a seconda delle ricette, parte la cottura, anch’essa controllata dal programma che prevede a monte tempi e temperature ideali. Questa fase si può personalizzare selezionando il grado di doratura desiderato.

Le macchine per il pane scelte da Wired

Le macchine per il pane che abbiamo selezionato sono semplici e intuitive da utilizzare, includono diversi programmi e funzioni per preparare anche solo l’impasto per la pizza o un pane dolce. Tra i modelli che abbiamo scelto troverete anche qualcuno con capacità speciali come la preparazione rapida del pane o la produzione di un pane dalla crosta particolarmente croccante grazie alla funzione ventilata. Per quanto riguarda il budget, si va da prodotti economici che costano meno di 70 euro per arrivare a macchine più complete da 250 euro. Per chi invece cerca altri gadget per dare una svolta alla quotidianità in cucina, abbiamo una sezione apposita sul tema: dai robot da cucina agli estrattori di succo, passando per tostapane, macchine per la pasta fresca e molto altro.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Crispr, negli Stati Uniti arriva la prima insalata modificata con editing genomico

A maggio la startup Pairwise, che si occupa di editing genomico e ha sede in North Carolina, ha presentato...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img